Home / Bitget SBLOCCA il Trading di Azioni Tokenizzate con xStocks: è RIVOLUZIONE!

Bitget xStocks

Bitget SBLOCCA il Trading di Azioni Tokenizzate con xStocks: è RIVOLUZIONE!

Scopriamo assieme l'integrazione di xStocks su Bitget Onchain, che permette a tutti gli utenti di investire su titoli azionari tokenizzati di grandi società quotate.

Bitgetqui per scoprirlo ed accedere a tanti vantaggi come bonus gratuiti esclusivi – ha finalmente integrato xStocks, ossia un vero e proprio supporto per le azioni tokenizzate, tramite la sua famosa piattaforma Onchain, che permetterà a tutti di poter investire in modo diverso dal solito, su una delle asset class più seguite, al di fuori del mercato delle criptovalute. La società Web3 è ormai da anni all’avanguardia e continua ad offrire servizi innovativi per permettere di diversificare le strategie, ma soprattutto le esposizioni in portafoglio.

L’obiettivo primario di Bitget Onchain è quello di creare un vero e proprio ponte tra gli asset digitali e quelli tradizionali. Questo permette di soddisfare le esigenze sempre più crescenti degli investitori, garantendo un accesso rapido e continuativo ai mercati più interessanti. In altri termini un percorso pratico, scalabile e che conferma ancora una volta la professionalità di un exchange in continua espansione, nonché sempre vicino ai propri utenti ed ai loro bisogni.

Bitget xStocks: cos’è e come funziona?

Tramite xStocks, Bitget Onchain allarga i suoi orizzonti, dando la possibilità di investire su particolari tipologie di asset (chiamate azioni tokenizzate), offrendo una reale alternativa rispetto agli asset crypto nativi tradizionali (come ad esempio Bitcoin, Ethereum, Ripple e così via).

  • Su quali azioni tokenizzate è possibile esporsi?

Al momento di questa stesura, è possibile esporsi su diverse azioni tokenizzate, anche legate a società ad altissima capitalizzazione di mercato, come ad esempio Nvidia (NVDAx), MicroStrategy (MSTRx), Tesla (TSLAx), SP500 (SPYx), Apple (AAPLx) e Circle (CRCLx). Nel corso dei prossimi mesi la società potrebbe integrare molte altre azioni, ma già adesso è possibile strutturare ottime strategie di diversificazione.

  • Come funzionano le azioni tokenizzate su Bitget Onchain?

Le azioni tokenizzate presenti su Bitget Onchain (qui per scoprirle) sono emesse direttamente da xStocks e non rappresentano azioni reali. Si tratta semplicemente di asset che replicano in modo fedele l’andamento delle azioni, mostrando quindi il medesimo trend (al rialzo, o al ribasso) del mondo reale. Gli stessi possono quindi essere consultati, analizzati ed ovviamente scambiati (negoziati), direttamente all’interno della piattaforma.

Il trading di titoli azionari tokenizzati può quindi essere continuo, ma soprattutto con regolamento istantaneo. La tokenizzazione mantiene intatte molte delle caratteristiche delle azioni reali, con il vantaggio di poter sfruttare la decentralizzazione della blockchain, evitando quindi piattaforme centralizzate (broker tradizionali). Tutti i dati, compresa liquidità, distribuzione e grafici, sono presentati in tempo reale.

  • Operazioni e funzionalità

Le operazioni possono essere processate e gestite in modo autonomo tramite funzionalità ad hoc, come il controllo delle commissioni sul gas e dello slippage, gli ordini limite ed anche gli avvisi sui prezzi. Tutti strumenti che, solitamente, non sono proposti da società che offrono accesso ai mercati tradizionali. Il modello è operativo sette giorni su sette e 24 ore su 24, garantendo il trading anche fuori alle tradizionali finestre di mercato.

xStocks su Bitget Onchain: vantaggi

Il principale vantaggio di xStocks su Bitget Onchain, è l’ampia accessibilità a mercati che, fino a poco tempo fa, erano assoggettati a forti limiti normativi, operativi e molte volte anche vincoli geografici (o temporali). All’interno di un’unica piattaforma, è possibile gestire operazioni su diverse asset class e beneficiare di:

  1. tempi di regolamento molto più celeri;
  2. completa tracciabilità e trasparenza della proprietà;
  3. possibilità di interagire in modo parallelo sia su titoli tokenizzati che su asset crypto.
  • Quali sono i costi?

Come indicato sulla pagina ufficiale, non esistono commissioni di transazione per l’acquisto, o la vendita di azioni tokenizzate e questo rappresenta un ulteriore vantaggio interessante. Tutti gli asset risultano inoltre pienamente trasferibili, con il framework di xStocks associato a fees di gran lunga inferiori rispetto a quelle sui mercati tradizionali (minimo dello 0,3%).

Bitget Onchain: un’esplosione di servizi

Bitget Onchain è ovviamente la struttura portante dietro alla nuova integrazione. Un prodotto targato Bitget (società Web3 nata nel 2018 ed operativa in oltre 150 Paesi in tutto il mondo), presentato ufficialmente agli inizi del 2025 ed accostato ad una serie di iniziative entusiasmanti e che hanno proiettato la società letteralmente verso il futuro. Ricordiamo infatti che Bitget Onchain permette a tutti gli utenti di interagire con asset on-chain direttamente dal proprio conto spot.

Bitget Onchain - xStocks
Bitget Onchain – xStocks

Si elimina così il bisogno di doversi dotare di un portafoglio separato, semplificando ampiamente anche la gestione delle chiavi private e dei bridge esterni. Parole importanti, ma soprattutto molto fiduciose, sono state spese direttamente dal CEO di Bitget, ossia Gracy Chen, che ha affermato testuali parole:

Stiamo entrando in una nuova fase di accesso al mercato, in cui crypto, azioni e finanza tradizionale non sono in competizione, ma coesistono e si completano a vicenda. L’obiettivo di Bitget è quello di rendere questa convergenza perfettamente integrata. Con le azioni tokenizzate su Onchain, offriamo agli utenti la possibilità di passare da una classe di asset all’altra con la velocità e la flessibilità del Web3, pur rimanendo collegati al valore dei mercati tradizionali.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments