Home / Curve DAO, rally esplosivo: dal baratro alla rincorsa verso 1,10$ [Analisi]

Curve DAO - CRV

Curve DAO, rally esplosivo: dal baratro alla rincorsa verso 1,10$ [Analisi]

Curve DAO in forte rialzo (+90% a luglio), interrompe il trend ribassista e mira a 1,10 USDT. Supporti chiave a 0,82 e 0,75 USDT

Il rialzo delle altcoin sta spingendo con forza anche i token della DeFi (Decentralized Finance), dove spicca in particolare Curve DAO Token (CRV). Attualmente CRV quota 1,015 USDT e su base weekly registra un +60% che segue il +30% di quella precedente.

A luglio il prezzo CRV registra un rialzo del +78% e si può acquistare con  20$ + 30$ di BONUS GRATIS in CASH su Bybit.

Spinta rialzista anche per Curve DAO

Il rialzo in atto del prezzo di Curve si accompagna con la crescita della sua  TVL (total value locked). Sul grafico di DefiLlama si può osservare come il massimo annuale sia stato toccato a inizio anno con successivo forte calo. Il recupero però è iniziato già dai minimi di marzo a 2,048 miliardi di dollari. Attualmente cuba 3,404 miliardi e l’incremento è del 68%.

Per Curve volatilità nel 2025

Il rally in corso del prezzo di Curve DAO interrompe la fase ribassista registrata negli ultimi due mesi, riportando anche la performance annuale in territorio positivo, con un +16% da inizio 2025. Questo rialzo contenuto, nonostante il forte recupero di luglio, riflette la complessità dell’andamento nei mesi precedenti, quando ha oscillato in un ampio range del 70%, evidenziando forte volatilità. Sul grafico weekly allegato è possibile osservare una panoramica dell’andamento del prezzo negli ultimi 12 mesi.

Curve DAO (CRV) - weekly 18 luglio 2024
Curve DAO (CRV) – weekly 18 luglio 2024

Minimo storico e segnale di inversione

Su questa view possiamo osservare il minimo storico toccato dal prezzo di CRV a 0,18 USDT nell’agosto 2024. In corrispondenza di questo livello si è formata una candela doji su un chiaro downtrend, configurazione tecnica che anticipa una inversione, che effettivamente si è concretizzata con un fase laterale

Dalla fase laterale è partita, un’accelerazione rialzista che ha portato il prezzo al massimo annuale di 1,338 USDT. In quattro mesi, CRV ha segnato una crescita del 640%. Il picco è avvenuto su una resistenza tecnica importante in area 1,28 USDT, già segnalata in precedenza.

Crollo del 2025 e ritorno ai minimi

Dal massimo di dicembre è iniziato una ribassista prolungato, culminato nel crollo del 2025, durante il quale il prezzo di Curve è sceso fino a 0,34 USDT nel mese di marzo, con una discesa del 74% rispetto al massimo di dicembre.

Rimbalzo in corso e prossimi obiettivi di prezzo

Dal minimo di giugno si può osservare la fase di rimbalzo di Curve DAO, che al valore attuale registra un +190% in poco più di tre mesi. Il rimbalzo si è sviluppato in swing e, nel mese di maggio, il prezzo si è arrestato sull’area di resistenza che avevamo già indicato nell’analisi del 27 marzo:

.. la resistenza principale si colloca invece in area 0,85 USDT

Alessandro Lavarello – Trader professionista e analista di Criptovaluta.it

Dalla resistenza ha ritracciato, fino a un minimo di 0,4893 USDT, dopo aver segnato sei settimane consecutive di ribasso. Attualmente Curve è in netto rialzo da due settimane e ha come obiettivo un ritorno verso la resistenza a 1,28 USDT, che già aveva bloccato il prezzo a dicembre.

Questo livello corrisponde al 38,2% di Fibonacci del vettore che va dal massimo di Marzo 2022 al minimo di agosto 2024.

Curve DAO analisi di breve termine

Curve DAO (CRV) - daily 18 luglio 2024
Curve DAO (CRV) – daily 18 luglio 2024

Osservando il prezzo di Curve DAO sul grafico daily, abbiamo una panoramica dalla resistenza a 0,85 USDT, livello da cui il prezzo è stato respinto fino al minimo a giugno di 0,4893 USDT. Il movimento ribassista si è sviluppato all’interno di un canale discendente, con successivo breakout il 10 luglio e accelerazione rialzista.

Obiettivi e supporti

Attualmente, il prezzo di CRV si trova in una“terra di nessuno, all’interno di un chiaro uptrend, con obiettivo a breve rappresentato dalla resistenza in area 1,10 USDT. In questo scenario, in cui non abbiamo ancora evidenze di inversione, il primo supporto passa a 0,82 USDT, mentre il supporto principale si colloca in area 0,75 USDT.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments