Solana sta spingendo al rialzo con il ritorno in area 200 USDT e traina anche tutto il suo ecosistema, con meme coin come Fartcoin (FARTCOIN) che torna a salire con decisione e si può acquistare con 20$ + 30$ di BONUS GRATIS in CASH su Bybit.🎁
Fartcoin a +40% da inizio luglio
Attualmente $FARTCOIN quota 1,60 USDT e sta registrando un rialzo weekly del +10,75%, segnando la quinta settimana consecutiva in verde. Da inizio luglio, il guadagno si attesta a +40%, mentre su base annua la performance è positiva con un +72%.
Il movimento rialzista di Fartcoin si inserisce all’interno di un contesto più ampio che vede diverse meme coin in rally, spinte dal forte sentiment seguito al nuovo massimo storico di Bitcoin, raggiunto la scorsa settimana.
Fartcoin guida la ripresa tra le meme coin

Nel grafico seguente è riportato l’andamento delle principali meme coin da inizio 2025. Qui spicca la performance di SPX6900 che cresce del +114%, seguita proprio da Fartcoin con il suo +72%. Non sono tutte rose, come si può osservare nella parte bassa del grafica, in quanto ci sono meme token come il Melania Coin e il Trump Official Coin in profondo rosso.
Attualmente, Fartcoin capitalizza circa 1,6 miliardi di dollari, ma resta al di sotto del suo massimo storico di 2,18 miliardi. La community si mantiene attiva, con un recente rinnovo del sito ufficiale, con l’attività istituzionale, invece, domina il flusso di capitali crypto in questo ciclo.
Panoramica di Fartcoin da Novembre 2024
Sul grafico weekly possiamo osservare l’intera evoluzione storica di Fartcoin dalla sua quotazione nel novembre 2024. La prima fase è stata caratterizzata da un boom speculativo, culminato nel raggiungimento dell’ATH a 2,749 USDT nei primi giorni di gennaio 2025.

Dopo l’ATH, è iniziata una fase ribassista, che si è rapidamente trasformata in un crollo, segnato da settimane consecutive di candele negative. Il minimo è stato toccato a 0,1891 USDT nel mese di febbraio 2025.
Fase di accumulo e ripartenza
Su questo minimo, il prezzo ha avviato una fase di accumulo, durata diverse settimane, che ha costruito la base per la successiva ripartenza iniziata ad aprile, sfociata in una nuova leg up. La fase di rialzo avviata in aprile ha spinto il prezzo di Fartcoin già nel mese di maggio verso l’area di resistenza a 1,50 USDT, un livello evidenziato nell’analisi del 12 aprile:
… mentre la resistenza principale si trova in zona 1,47 – 1,50 USDT.
Alessandro Lavarello – Trader professionista, Criptovaluta.it
$FARTCOIN dalla resistenza ha avviato una fase correttiva, culminata a giugno con un minimo in area 0,7941 USDT
Fartcoin: breakout confermato sopra 1,50 USDT

Sul grafico daily, si evidenzia un trend rialzista attivo da circa un mese, con una serie di minimi crescenti e progressivo consolidamento. Nella giornata di ieri, il prezzo di Fartcoinha rotto con decisione la resistenza in area 1,50 USDT. Al momento della stesura, il prezzo è in leggero ritracciamento dello -0,60%, dopo aver toccato un massimo intraday a 1,69 USDT.
Attenzione alla chiusura daily
Sarà cruciale monitorare la chiusura della candela daily, con particolare attenzione all’eventuale formazione di pattern ribassisti come Doji o Shooting Star, che potrebbero suggerire una fase di esaurimento a breve.
Prossimi target e supporti
- Target rialzisti:
• Prossima resistenza tecnica in area 1,80 USDT
• Successivo obiettivo in estensione: 2,20 USDT
- Supporti chiave:
• Primo supporto tecnico in area 1,350 USDT
• Supporto principale a 1,24 USDT.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
