Home / Wall Street TRADISCE Bitcoin e Ethereum: 1 miliardo POLVERIZZATO

BITCOIN TRADIMENTO

Wall Street TRADISCE Bitcoin e Ethereum: 1 miliardo POLVERIZZATO

Il tradimento di Wall Street è di quelli pesanti. Fuori 1 miliardo dagli ETF perché...

Gli ETF danno e gli ETF tolgono. Dopo 20 giorni consecutivi di inflow – afflussi positivi di capitale all’interno di questi veicoli – c’è stato lo stop per gli ETF su Ethereum, che hanno fatto registrare un -152,3 milioni di dollari. Somma ridotta rispetto agli enormi inflow delle scorse settimane, ma comunque significativa.

Fanno molto peggio però gli ETF su Bitcoin, che perdono invece 812,3 milioni di dollari nella sola giornata di venerdì, con somme enormi in deflusso soprattutto su Fidelity e ARK – due fondi sì di primo profilo ma lontani dai numeri di BlackRock e per i quali questi deflussi segnalano un movimento in rapporto ancora più importante.

Con OKX hai qui 10€ di bonus direttamente in Bitcoin. Puoi ottenerli seguendo il link per quella che è una PROMO esclusiva per i nostri lettori. Non perdertela!

Bitcoin e Ethereum: un grosso dietro front di Wall Street

La giornata di venerdì non è stata certamente delle migliori per tutto il comparto degli asset risk-on. Hanno chiuso in negativo tutti i principali indici di borsa, Coinbase ha perso quasi il 20% e il resto delle azioni crypto non è che siano andate poi così bene. Partiamo però, come sempre, dai numeri.

Gestore/FondoPerformance su BTC
IBIT iShares BlackRock-2,6 milioni di dollari
FBTC Fidelity-331,4 milioni di dollari
BIBT Bitwise-38,3 milioni di dollari
ARKB Ark 21Shares-327,9 milioni di dollari
BTCO Invesco-5,1 milioni di dollari
EZBC Franklin-6,6 milioni di dollari
GBTC + BTC Grayscale– 100,4 milioni di dollari
Performance Bitcoin ETF negli USA venerdì

Questo per quanto concerne gli ETF su Bitcoin. Per quanto riguarda invece gli ETF su Ethereum abbiamo:

Gestore/FondoPerformance su ETH
ETHA iShares BlackRock
FETH Fidelity-6,2 milioni di dollari
ETHW Bitwise-40,3 milioni di dollari
CETH 21Shares-1,9 milioni di dollari
ETV VanEck-5,2 milioni di dollari
QETH Invesco-8,4 milioni di dollari
EZET Franklin Templeton-5,4 milioni di dollari
ETHE + ETH Grayscale-84,6 milioni di dollari
Performance ETF Ethereum

Numeri da brividi – ma c’è qualche dato più interessante da analizzare

I numeri sono davvero importanti. Nel giro di una sola sessione a Wall Street Bitcoin ha perso 821.3 milioni di dollari di capitali che sono usciti dagli ETF e nel suo piccolo anche Ethereum non ha avuto una bella giornata. Tuttavia ci sono altri numeri, all’interno delle tabelle che abbiamo condiviso con voi.

  • BlackRock statica

La performance di BlackRock rimane sempre la migliore di tutto il comparto. Anche a fronte di una giornata molto complicata per i mercati risk ok, gli ETF della società guidata da Larry Fink mostrano in realtà di avere ancora forza di resistere.

  • Sono gli istituzionali?

Dipende da come li si consideri. È certo che tramite $IBIT e $ETHA facciano trading anche investitori di piccola taglia ma, evidentemente, dalle parti di BlackRock i loro eventuali scarichi vengono assorbiti senza grossa fatica.

  • ARK, che succede?

Non è chiaro chi abbia venduto, ma ricordiamo che ARK vede la partecipazione diretta di fondi dello stesso gestore, che finiscono per riequilibrare in modo costante, soprattutto dopo il raggiungimento di livelli di prezzo elevati. Vedremo se lunedì potremo saperne di più di questi movimenti.

Iscriviti
Notificami
guest

1 Comment
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
4 mesi fa

in questo momento in cui gli istituzionali sembra abbiano capito l’importanza di ETH, non conviene uscire dal mercato ma rimanere investiti. E’ probabile che molti non siano stati coerenti con le loro dichiarazioni in cui affermavano di aspettare il raggiungimento dei 5.000 dollari di valore di ETH per adottare delle prese di beneficio e invece si sono impauriti al primo scossone di mercato. Io aumento la mia posizione e investo soldi che non mi serviranno per i prossimi 5, 6 o più anni.