Home / Anche Satsuma, quotata a Londra, investe centinaia di milioni in Bitcoin

SATSUMA BITCOIN

Anche Satsuma, quotata a Londra, investe centinaia di milioni in Bitcoin

Altra società quotata nel giro Bitcoin - il sistema è sempre lo stesso!

Dietro ci sono sempre o quasi gli stessi, almeno a guardare la lista di investitori che hanno partecipato. Geograficamente però, ci si sposta. Questa volta a riportare un cambio di paradigma e di strategia è Satsuma Technology, che ha raccolto 163 milioni di sterline, tramite emissione di bond convertibili. A partecipare all’investimento Kraken, ParaFi e altre società e fondi che abbiamo già visto attivi in questo settore.

Quale? Quello delle società che investono in Bitcoin mentre sono quotate in borsa. Questa volta però non si tratta della borsa di New York, NYSE o NASDAQ che sia, ma della borsa di Londra. Un allargamento che ad oggi conta USA, Giappone e Regno Unito, con l’UE che si difendere con una sparuta presenza in Germania e Spagna, anche se per consistenze invero assai ridotte.

Puoi portare a casa 20+30 USDC di bonus grazie a Bybit – iscriviti all’exchange seguendo il link, versa almeno 100$ (in euro oppure in crypto) e ottieni bonus immediatamente spendibili.

La lista si allunga, ma in Europa continentale…

La lista si allunga. Il modus operandi è sempre lo stesso e il risultato anche: si trova una società che non vale troppo in borsa, si offre un finanziamento per acquistare Bitcoin (e in altri casi altre crypto), e poi si aspetta che il mercato faccia il suo.

È il meccanismo dei soldi infiniti che è stato inventato da Saylor (si tratta chiaramente di una battuta, ma per ora funziona così), che vede in genere le società che avviano questi percorsi guadagnare somme importanti in borsa, che poi utilizzano per investire di più in BTC o in altre crypto.

Questa volta ha seguire la strada maestra di Michael Saylor è Satsuma Technology, società che si occupa della vendita di infrastrutture per l’AI, che ha ricevuto degli investimenti relativamente corposi da Kraken e da altre società del settore.

Un giro di capitali importanti che ha portato già decine di compagnie quotate – e spesso in condizioni non esattamente brillanti – a seguire questa strada.

Bersagli per acquisizioni?

Vi anticipiamo quanto abbiamo discusso con uno dei massimi esperti mondiali di queste attività, per un’intervista che presto troverete sul nostro Canale YouTube.

Non è detto che a tutti riesca il colpo e non è detto che la capitalizzazione di mercato di queste società sarà sempre superiore al controvalore in BTC o in altre crypto. Quello che succederà, a quel punto, è che probabilmente diventeranno bersaglio per le acquisizioni da parte dei giganti del comparto, come Strategy – la società di Michael Saylor che ha già portato a casa oltre 628.000 Bitcoin e che punta ad acquistarne altri.

Satsuma, come altre, potrebbero un giorno fare la fine dei pesci piccoli davanti agli squali, e in questo caso davanti a chi questo sistema lo ha inventato.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments