Tra le altcoin che si stanno affacciando nuovamente alla fase rialzista del mercato, troviamo anche JasmyCoin (JASMY), che nel mese di agosto sta registrando un rialzo dell’11%.
Il ritorno di JasmyCoin ad agosto
Si tratta di un token che è una vecchia conoscenza del mercato cripto, passato un po’ in secondo piano ma quotato ormai dal dicembre 2021. A livello di performance, dall’inizio del 2025 sta segnando una contrazione del 46%, dopo che nel 2024 aveva chiuso con un rialzo notevole del +385%.
Evoluzione e roadmap 2025
$JASMY è il token nativo della piattaforma, sviluppata dalla giapponese Jasmy Corporation, fondata nell’aprile 2016 a Tokyo da ex dirigenti Sony. Il token è stato lanciato nell’ottobre 2021 ed è basato sullo standard ERC-20 di Ethereum.
L’obiettivo originale del progetto era restituire agli utenti il pieno controllo dei propri dati personali, consentendo di archiviarli, proteggerli e condividerli in modo sicuro grazie a un’infrastruttura decentralizzata e a tecnologie IoT. Nel tempo è stata inoltre introdotta Jasmy Chain, una soluzione Layer 2 su Ethereum per aumentare scalabilità ed efficienza.
La roadmap 2025 di JasminCoin, punta su sicurezza informatica e sovranità dei dati, con un’implementazione a fasi. Nel Q1 è stato lanciato il Developer Program con Personal Data Locker, autenticazione e log on-chain. Nel Q2–Q3 arriveranno app, collaborazioni e supporto DEX. Q4 e inizio 2026 mirano a espansione rete, crescita ecosistema e alleanze.
Analisi del grafico weekly di JasmyCoin

JasmyCoin, al valore attuale, presenta una capitalizzazione di mercato di circa 835 milioni di dollari e occupa la posizione numero 94 del ranking di CoinMarketCap.
Sul grafico weekly è visibile una panoramica dell’andamento del prezzo a partire dall’inizio del 2024. Dopo una serie di fasi rialziste fino a giugno dello scorso anno, il prezzo ha toccato un massimo a 0,04448 USDT, seguito da una correzione che ha portato a un minimo in ottobre nell’area di 0,016 USDT.
Rally di fine 2024 e inversione nel 2025
Da quel minimo è partito un rally rialzista che ha spinto il prezzo fino al massimo di 0,05903 USDT a dicembre. L’inizio del 2025 ha però segnato una forte fase di calo.
Il prezzo di JASMY ha toccato un minimo ad aprile a 0,0082 USDT, segnando un -86% in 18 settimane rispetto a dicembre. Da questo livello si è registrata una reazione con una candela weekly del +69,48%. Successivamente, i movimenti sono stati meno volatili, con una serie di swing contenuti.
Sul grafico sono evidenziati due livelli di resistenza principali del vettore che va dal massimo di dicembre al minimo di aprile: il primo si trova in area 0,02750 USDT, mentre la resistenza principale è posizionata a 0,03350 USDT.
Analisi di breve termine di JasmyCoin

Sul grafico daily si può osservare come la fase di rimbalzo abbia portato il prezzo sulla resistenza statica a 0,01920 USDT nel mese di luglio. Da qui $JASMYN ha ritracciato fino al supporto in area 0,01420 USDT a inizio agosto, dove transitava anche la SMA 50. Da questo livello è avvenuto un rimbalzo.
Resistenza di breve termine e breakout
La resistenza di breve termine si trova a 0,01720 USDT, livello su cui il prezzo si è fermato nella giornata di ieri. Il breakout di questo ha poi come obiettivo il superamento della resistenza statica.
Nella parte inferiore del grafico si può vedere l’indicatore RSI, che sta mostrando forza con un avvicinamento all’area di ipercomprato, segnale di pressione rialzista sul prezzo di JasmyCoin.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
