Home / Pyth Network rally storico: agosto a +93% per $PYTH | Cosa guardare ora

Pyth Network (PYTH) -

Pyth Network rally storico: agosto a +93% per $PYTH | Cosa guardare ora

Pyth Network esplode in agosto +93% mensile, spinta dalla partnership col Dipartimento del Commercio USA, ma YTD resta –37%, quadro tecnico misto.

Nell’ultima settimana, alla ribalta delle performance rialziste in un mercato crypto segnato da indecisione, troviamo Pyth Network (PYTH) che, su base mensile, sta registrando un rialzo del +91%. Questo movimento di agosto rappresenta il più alto della sua storia, essendo un token quotato sui principali exchange da novembre 2023.

Rally di agosto per Pyth Network a +93%

Tuttavia, da inizio 2025 Pyth Network  risulta ancora in negativo del –37%. I lettori di criptovaluta.it® possono acquista $ PYTH e altre crypto su Bybit con 50 +20  USDC di BONUS GRATIS in CASH🎁

Cosa fa Pyth Network

Pyth Network è un oracle decentralizzato che raccoglie e distribuisce dati finanziari in tempo reale direttamente da fonti istituzionali. Porta questi dati on-chain su diverse blockchain, rendendoli verificabili crittograficamente. Serve a garantire smart contract, applicazioni DeFi e mercati predittivi, ponendosi in concorrenza con Chainlink.

La partnership con il Dipartimento del Commercio USA

Nell’agosto 2025 Pyth Network è stata selezionata dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti per portare on-chain dati macroeconomici ufficiali, inclusi i dati storici del PIL. I dati sono resi disponibili su più blockchain, tra cui Bitcoin, Ethereum, Solana, TRON e Avalanche, migliorando trasparenza e accessibilità con garanzie crittografiche.

Panoramica storica e market cap di Pyth Network

Pyth Network (PYTH) – Monthly agost o 2025

Attualmente Pyth Network capitalizza 1,26 miliardi USDT ed è al 66° posto su CoinMarketCap. Sul grafico monthly si può osservare come dal lancio di novembre 2023 il prezzo ha segnato l’ATH a 1,153 USDT a marzo 2024, seguito da un ribasso prolungato interrotto solo dal recupero tra novembre e dicembre a 0,55 USDT.

Nel 2025 la discesa è proseguita fino al minimo di 0,087 USDT a giugno, con base anche a luglio (+9%). Ad agosto il prezzo è esploso con +92%, la miglior performance storica, toccando 0,2505 USDT e la prima resistenza vettoriale a 0,2560 USDT, coincidente con il 38,2% di Fibonacci del movimento massimo di dicembre 2204 e recente minimo annuale.

Quadro weekly di Pyth Network

Pyth Network (PYTH) - Weekly 29 agosto 2025
Pyth Network (PYTH) – Weekly 29 agosto 2025

Andando a osservare l’andamento sul grafico weekly, vediamo la panoramica ribassista della prima parte del 2025, culminata con il minimo di giugno a 0,085 Da lì è iniziata una lenta fase di rialzo fino all’esplosione di agosto, sostenuta da volumi significativi riportati nella parte inferiore del grafico. In questa settimana il prezzo si è avvicinato alla prima resistenza vettoriale in area 0,2560 USDT, ritracciando e consolidando sotto la SMA50 weekly. Nella stessa view emerge anche la resistenza principale, che passa in area 0,31 USDT.

La view daily e il ruolo delle news

Pyth Network (PYTH) - daily agosto 2025
Pyth Network (PYTH) – daily agosto 2025

Passando al grafico daily, si nota come il rally sia stato innescato ieri, dall’annuncio del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti. Al momento di questa stesura, il prezzo è in leggera contrazione (-4%), con una candela formatasi all’esterno della banda di Bollinger.

Bisogna monitorare la chiusura serale e l’eventuale formazione di candele doji o shooting star, tipiche di inversione. Tuttavia, in pieno hype le valutazioni tecniche risultano più complesse, ma al momento il supporto principale da monitorare è in area 0,18 USDT: una discesa sotto questo livello potrebbe compromettere il leg up in atto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments