L’andamento di Pendle (PENDLE) negli ultimi dieci giorni si sta mostrando molto negativo. La settimana scorsa ha chiuso con un calo del –21,78%, registrando la peggiore performance settimanale da gennaio, e non accadeva da marzo.
Pendle performance negativa
Attualmente $PENDLE quota 4,52 USDT ed è leggermente negativo anche in questa settimana. Al momento si trova in forte correzione rispetto al massimo di periodo toccato in agosto a 6,27 USDT: la perdita dai massimi è pari a –26,50%.
Bilancio annuale e market cap
Va però ricordato che agosto si era chiuso con un rialzo del +14%, mentre lo scenario appare diverso se osserviamo l’andamento da inizio 2025, che registra una performance negativa del –6,70%. Al valore attuale la market cap di Pendle si attesta a 769 milioni di dollari con la posizione numero 95 del ranking di CoinMarekCap.
Integrazioni e partnership per Pendle

In settembre Pendle ha raggiunto un TVL (total value locked) record di 11,007 miliardi, mostrando resilienza nella domanda di rendimento. Ha lanciato Boros su Arbitrum, piattaforma per la tokenizzazione dei tassi di funding di future perpetui su BTC ed ETH.
Inoltre, c’è stata l’integrazione con la stablecoin USDe di Ethena che rappresenta il 60% del TVL. L’espansione multi-chain, attraverso partnership con Ethena, Aave, Euler Finance e Hyperliquid, che utilizzano i token PT (principal Token) per rendimento proseguono.
Panoramica storica del prezzo di Pendle

Osservando il grafico weekly di Pendle abbiamo una panoramica a partire dall’estate scorsa, anche se è un token quotato sugli exchange dal 2022. Ad agosto 2024 ha toccato un minimo a 1,84 USDT, da cui è partita una leg up rialzista che ha spinto il prezzo a un massimo di periodo a 7,18 USDT. Il massimo assoluto di Pendle era stato raggiunto ad aprile a 7,52 USDT.
Con l’inizio del 2025 Pendle ha subito una fase correttiva che ha portato al minimo di marzo a 1,82 USDT. Da lì è iniziato un rimbalzo, come ben visibile sul grafico, che in due mesi ha portato a una crescita del +140%, fermandosi sulla resistenza in area 4,50 USDT.
Bloccatto dalla resistenza a 6 USDT
Da quel livello c’è stato uno swing correttivo, seguito da una ripresa del rialzo a luglio. In agosto è arrivato il breakout definitivo della resistenza a 4,50 USDT, con un allungo verso l’area successiva a 6 USDT, livello che ha poi fermato il rialzo. La settimana scorsa si è registrato un ribasso su base weekly del –21,78%.
Scenario di breve di Pendle sul supporto
Sul grafico daily, si nota come il prezzo di $PENDLE si è fermato due volte sulla resistenza a 6 USDT ad agosto, da dove è iniziata la fase di ribasso. Ora sta testando il primo supporto vettoriale a 4,55 USDT. Questo supporto è dato dal movimento che va dal minimo di aprile fino al massimo recente.

Pendle ha già rotto al ribasso la SMA 50 nei giorni scorsi e sta lavorando sul supporto da tre gionri. Il supporto vettoriale principale, invece, passa in area 4 USDT.
Pattern e livelli
Ieri si è formata una candela doji. Tuttavia, manca la formazione esterna alla banda di Bollinger per renderlo affidabile. Inoltre, si è formato al di sotto del livello di supporto.
In questo scenario, per dare una prova di forza, il prezzo di Pendle dovrebbe raggiungere il primo livello di resistenza in area 5,90 USDT, mentre il successivo, che confermerebbe la forza del trend, si trova in area 5,30 USDT.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi

è il grafico di ONDO quello nell’immagine
Grazie della segnalazione. Ho erronenamente caricato il grafico di Ondo che era destinato all’articolo successivo. Me ne scuso.