Missione compiuta: Forward Industries sarà ufficialmente una DAT su Solana, ovvero una società quotata che investirà in $SOL direttamente, partendo da un capitale di 1,65 miliardi di dollari che è stato già raccolto da Galaxy, Multicoin e Jump Trading.
Si tratterà della più grande treasury quotata a investire in SOL anche per quantità di capitale che sarà impiegato – e che vedrà la partecipazione di tre grandi nomi del mondo della finanza (anche tradizionale). Di più: c’è Galaxy dietro – il che aggiunge all’operazione tutto il corredo di comparsate in TV e di copertura mediatica che potrebbe attirare tanti investitori normali a interessarsi a $SOL. Tutto questo arriva in un momento felice per $SOL, in attesa dell’approvazione degli ETF classici spot.
Solana: arriva l’investimento maxi – e ora?
Il programma era già noto e c’erano già diversi segnali positivi. Prima il passaggio del target della raccolta da 1 miliardo a 1,65 miliardi. Poi la conferma del fatto che il capitale è stato già raccolto .
Orgoglioso che Galaxy con Jump e Multicoin stia guidando un PIPE su Forward Industries $FORD – sviluppando una società quotata con la più grande strategia per una tesoreria in $SOL. La convinzione in Solana dei mercati non è mai stata così alta.
A parlare è Mike Novogratz, che è CEO di Galaxy, società già quotata in Canada e negli USA e che si occupa appunto di investimenti nel mondo crypto e anche di servizi per clienti istituzionali (famose certe transazioni con una vecchia whale Bitcoin, OTC).
Il titolo nel pre-market sta guadagnando il 7%, dopo aver perso nella seduta di ieri il 13%, con movimenti ad alta volatilità che consigliano ai piccoli investitori di stare alla larga da certi investimenti.
Per Solana è comunque un’ottima notizia, dato che a gestire la treasury e possibilmente a raccogliere capitale ci saranno tre gruppi molto solidi e che possono vantare legami importanti a Wall Street.
Ci sono già società che investono – da quotate – con lo stesso meccanismo. Nessuna però almeno fino a oggi è stata in grado di raccogliere somme di questo spessore, né a schierare nomi di primo profilo come questi.
Gli altri investitori
Diversi sono nomi noti del settore che hanno già partecipato a iniziative simili su altre criptovalute:
- Società: Big Brain Holdings, Bitwise, Borderless Capital, Coinlist Alpha, CyberFund, C/M Capital Partners, FalconX, Graticule Asset Management Asia, Jupiter, L1 Digital, ParaFi, Ribbit Capital, RockawayX, SkyBridge Capital di Scaramucci.
- Individui: Cindy Leow (Drift), Guy Young (Ethena), Howard Lindzon (Stockwits), Lucas Bruder (Jito, protocollo di liquid staking su SOL), Lucas Netz (Pudgy Penguins), Robert Leshner (Superstate, società che si occupa di tokenizzazione degli asset, anche su Solana), Tarun Chitra (Gauntlet), insieme a Tory Green (io.net).
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi

il valore di ETH è troppo distante dal valore di Bitcoin e le previsioni parlano di 10.000/15.000 dollari entro il 2030. Il valore di SOL è troppo distante dal valore di ETH e le previsioni parlano di 1000/1500 dollari entro in 2030 e Forward Ind. non è l’ultimo degli sprovveduti.
È un classico confrontare le crypto guardando la distanza tra i loro prezzi attuali. Ma questo è come guidare guardando lo specchietto retrovisore.
La domanda non è se SOL raggiungerà il prezzo di ETH, ma quale rete sta costruendo l’infrastruttura di cui il mondo ha bisogno.
Mentre molti guardano le previsioni, i dati mostrano che una rete ha processato 2.9 miliardi di transazioni in un mese, ha i fondi da miliardi di dollari e le società quotate al Nasdaq che la scelgono come asset di riserva.
Non si tratta di una gara. È la storia di un’infrastruttura che è già stata scelta per il futuro.