Tra i token assolutamente in controtendenza in questa fase di incertezza e ribasso del mercato crypto, troviamo Mantle (MNT), che è in piena fase rialzista con nuovo ATH a 1,9102 USDT. Attualmente quota 1,75 USDT e registra un rialzo su base weekly del 14,50%, che gli permette di arrivare a un +50% nel mese di settembre.
Mantle massimo storico
Questo rialzo mensile segue il +57,80% di agosto ed è il terzo mese consecutivo in verde. Da inizio 2025, la performance di Mantle segna un +48%. La forza del rialzo ha portato la market cap di Mantle a 5,85 miliardi di dollari, permettendogli di salire alla 25ª posizione nel ranking globale della coin market cap.
Se non sei ancora iscritto a Bybit, qui ci sono 5.000$ di bonus esclusivi per te 🎁. Iscriviti e scopri tutto quello che l’exchange ha da proporti!
Mantle e Bybit
Mantle è il token nativo di Mantle Network, layer-2 su Ethereum con architettura modulare studiata per ridurre i costi di transazione e migliorare la scalabilità. Quotato su Bybit nei mercati spot, con strumenti OTC dedicati, il token trova impiego in governance, staking e sviluppo dell’ecosistema DeFi-TradFi.
Il prezzo di $MNT ha messo a segno un deciso rialzo, favorito da iniziative mirate dell’exchange Bybit. La campagna “MNT × Bybit 2.0” ha incentivato la domanda grazie a sconti sulle commissioni e benefici VIP, mentre l’aggiunta di 21 nuove coppie spot ha garantito maggiore liquidità.

L’open interest sui future è salito a 258 milioni di USDT riflettendo un robusto interesse rialzista, con crescente entusiasmo dei trader, e dalla maggiore liquidità sul mercato spot.
Panoramica di Mantle dal 2024

Il token Mantle è stato lanciato sugli exchange nel luglio 2023. Nel grafico weekly riportiamo una panoramica dall’ultimo massimo rilevante, registrato a 1,5147 USDT nell’aprile 2024. Da lì è iniziata una fase di downtrend che ha portato al minimo di 0,4687 USDT nell’estate dello scorso anno. Su questo livello il prezzo di MNT ha fatto base ed è poi partito il rally di fine anno, con un massimo a 1,4198 USDT toccato a inizio gennaio 2025.
Andamento nel 2025
I primi mesi del 2025 sono stati nuovamente ribassisti, con una fase di consolidamento tra marzo e fine maggio, fino a una nuova accelerazione al ribasso con minimo a 0,5524 USDT a giugno. Da questo livello Mantle ha costruito la base ed è scattata la fase di rialzo che si protrae da due mesi, con un rally del +212% rispetto al minimo di luglio.
Breakout delle resistenze e ATH
Il rally ha portato a un breakout della resistenza in area 0,9850, già evidenziata nella nostra analisi del 6 agosto, e ha spinto i prezzi verso il secondo livello in area 1,24 USDT, dove transitava anche la trendline discendente segnalata in rosso.
A inizio settembre il prezzo si è fermato su questa soglia per un paio di settimane, registrando una lieve correzione, prima del breakout rialzista con accelerazione successiva.
Scenario daily di Mantle

Sul grafico daily di Mantle si coglie la fase di accelerazione da agosto, con una struttura caratterizzata da swing e momenti di consolidamento. Nella giornata di ieri il token ha segnato un nuovo ATH a 1,9102 USDT, mentre oggi è in leggero ritracciamento.
Divergenza sull’indicatore RSI
L’indicatore RSI veloce evidenzia una divergenza ribassista: il prezzo ha segnato nuovi massimi, ma l’RSI ha già tagliato al ribasso la propria media, creando una sequenza di massimi decrescenti.
In questo scenario il primo supporto si colloca in area 1,40 USDT, mentre il supporto principale rimane a 1,22 USDT, livello chiave in caso di correzioni più ampie.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
