Home / Vechain, Terra, Solana: le migliori criptovalute di oggi

Vechain, Terra, Solana: le migliori criptovalute di oggi

Ancora boom per le principali criptovalute del settore DeFi e ancora una volta, a guidare una giornata altrimenti molto poco soddisfacente, troviamo Solana, VeChain e Terra, sistemi di criptovalute che ormai non dovrebbero essere più una sorpresa per i nostri lettori.

DeFi sulla luna - ecco chi guadagna di più
Ancora una settimana da sogno per le principali DeFi

Crescita importante, sia settimana su settimana che nelle ultime 24 ore, in una giornata durante la quale le criptovalute maggiori soffrono un po’ e rientrano dai guadagni delle ultime giornate. Investire tramite strumenti finanziari su questi token ancora non si può, ma possiamo trovarli su Binance(qui per aprire un conto gratis) nella piattaforma di scambio rapido. Utile per chi volesse diversificare il proprio investimento in criptovalute.

Terra (LUNA) to the moon?

Ci sia perdonato il gioco di parole, ma la criptovaluta che viene rappresentata dalla Luna non poteva che arrivare sul satellite del nostro pianeta Terra. E parliamo ovviamente di valore e di capitalizzazione, con il token che è ora il diciassettesimo per capitalizzazione all’interno del mondo delle criptovalute e che ha guadagnato quasi il 50% del valore in una sola settimana.

Asset ad alto rischio? Può essere, ma la performance è di quelle che fanno tremare criptovalute ben più blasonate che hanno comunque avuto un’ottima settimana. Pensiamo ad esempio a Litecoin o anche a Zcash, con il secondo che ha aumentato il suo valore di oltre il 20%.

Terra, che permette di scambiare diversi stable coin all’interno della sua blockchain, rimane uno dei progetti da tenere sotto osservazione all’interno del mondo delle criptovalute e uno di quelli che ha davanti un futuro prospero e soprattutto, almeno con i dati che abbiamo oggi a disposizione, solido.

Vechain e Solana: non sono più sorprese

È il mondo della DeFi a dominare in largo e lungo il mercato delle criptovalute. Quella che per molti era una moda passeggera, esplosa soltanto durante l’ultima estate, per il 2021 ha fatto registrare i più grandi aumenti di valore, soprattutto tramite le sue più importanti rappresentanze.

Rappresentanze di cui fanno parte a pieno titolo ormai anche Vechain e Solana, due progetti estremamente interessanti anche se molto diversi tra loro. Vechain in molti la ricorderanno in Italia per la partnership con DeCecco, in quando la blockchain di riferimento è utilizzata appunto per il tracciamento della filiera e dunque particolarmente importante per tutta l’industria alimentare e della moda.

Solana invece punta tutto sulla scalabilità e sulla rapidità, offrendo un’infrastruttura poderosa al mondo – anche quello in forte ascesa – dei progetti di App decentralizzate. Un mondo che è sempre di più un ecosistema, dove i migliori della classe – fatta qualche rarissima eccezione – possono davvero trainare l’intero settore e che oggi valgono diverse volte la loro capitalizzazione soltanto in apertura di 2021.

Sentiremo ancora parlare di DeFi

E questo potrebbe essere il momento giusto per saltare sul treno che sta portando lontano questi splendidi token. Di progetti molto seri e affidabili – i tre che abbiamo citato sono soltanto un esempio – ce ne sono moltissimi e chi avesse interesse a diversificare il proprio portafoglio di criptovalute è proprio qui che dovrebbe guardare.

Per un mondo delle cripto che oggi è sempre più variegato e in grado di rispondere a problemi molto diversi tra loro. Progetti che possono esplodere sia in termini di utilizzo che di valore. Il nostro consiglio rimane quello di continuare a monitorarli anche tramite il nostro sito, l’occhio più vigile in Italia sul mondo delle criptovalute.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments