Home / Bitcoin: target a 140.000$ / 150.000$ secondo 21Shares. ETF accumulano 1,2 miliardi

Bitcoin: target a 140.000$ / 150.000$ secondo 21Shares. ETF accumulano 1,2 miliardi

Arrivano le previsioni di 21Shares sul prezzo di Bitcoin entro fine anno.

Continuano le previsioni bullish sul prezzo di Bitcoin. A parlare questa volta è Adrian Fritz, Head of Research di 21Shares, gestore che ha sui mercati europei decine di ETP sulle criptovalute e che negli USA ne ha due, uno su Bitcoin e uno su Ethereum. Nel breve periodo, entro la fine del 2025, Bitcoin sembrerebbe ben posizionato per raggiungere l’intervallo tra 140.000$ e 150.000$. Una previsione bullish, ma lievemente inferiore rispetto a quelle che circolano da altri gestori.

La previsione di Adrian Fritz arriva in un momento di grande entusiasmo intorno a Bitcoin, spinto dalla narrativa del debasement trade, per mano di JPMorgan, Citadel e anche di altre grandi banche d’affari.

Con Bybit hai 20 USDC di bonus GRATUITO: ti basta iscriverti, seguire le istruzioni per completare la registrazione e versare 100€ in unica soluzione. Il bonus ti sarà immediatamente versato sul tuo account.

Range in vista, secondo 21Shares

Dopo il massimo storico di Bitcoin, ci sarebbe ancora spazio per una corsa dell’asset più gettonato, in questa fase, anche da parte dei grandi investitori.

Il nuovo massimo storico di Bitcoin, scrive Adrian Fritz, conferma la rapidità con la quale il mercato delle crypto sta maturando. Dietro questa maturazione, senza dubbio alcuno, gli ETF, che soltanto per la giornata di ieri hanno portato in cassa un altro miliardo di dollari investito appunto su $BTC.

C’è stato, ricorda correttamente Fritz, anche un cambiamento di narrativa intorno a Bitcoin: da asset principalmente speculativo a asset che merita un’allocazione strategica, al fine di diversificare il portafoglio.

Nel breve periodo, la valuta digitale appare ben posizionata per proseguire il suo rimbalzo a seguito della contrazione che si è verificata pochi giorni fa, mettendo nel mirino l’intervallo di 140-150mila dollari.

Monta intanto la narrativa debasement trade

Monta intanto una narrativa che vede Bitcoin, insieme all’oro, come asset principale contro il debasement del dollaro e del debito. Ne hanno parlato JPMorgan e Citadel, e ne parleremo anche noi in uno speciale dedicato oggi pomeriggio sul nostro Magazine settimanale.

Iscriviti per ricevere una volta a settimana un approfondimento sui mercati (anche oltre le crypto).

ETF protagonisti

Il trade in questione continua a trarre forza, cosa confermata dalle ottime performance degli ETF nel corso degli ultimi giorni.

Gestore3 ottobre 20256 ottobre 2025
BlackRock iShares BTC+791,6 milioni di dollari+970 milioni di dollari
Fidelity+69,6 milioni di dollari+112,3 milioni di dollari
Bitwise+24 milioni di dollari+60,1 milioni di dollari
ARKB+21Shares+35,5 milioni di dollari
Totale+985,1 milioni di dollari+1.190,1 milioni di dollari
I numeri degli ETF USA

Sono numeri importanti quelli fatti registrare dagli ETF USA nel corso delle ultime due sessioni di trading, che arrivano comunque dopo una settimana intera di inflow superiori ai 430 milioni di dollari al giorno.

Una spinta che sta sostituendo anche quella delle DAT in stile Strategy, che come è noto hanno rallentato in modo importante negli acquisti.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments