Prosegue per il terzo mese consecutivo la fase di calo del prezzo di Cronos (CRO). Attualmente quota 0,10795 USDT e il calo di novembre si attesta ad un -25,69% che segue un ottobre volatile a -26,62% con un range da massimo a minimo del 69%. Con l’attuale ribasso $CRO torna in rosso anche da inizio 2025 con un -26%.
Cronos torna in rosso da inizio 2025
Se il prezzo di $CRO a novembre cala ancora, l’attività a livello di sviluppo e partnership da parte del team di Cronos e Crypto.com rimane alta. Inoltre Cronos è sulla strada per essere incluso in ETF spot istituzionali, sostenuta da gestori come Trump Media, Canary Capital e 21Shares.
Cronos upgrade, AI e DeFi a novembre
Recentemente è stato introdotto l’aggiornamento di rete v2.3 con supporto agli zk-rollup, costi ridotti e maggiore interoperabilità con Cosmos via IBC. Crypto.com ha inoltre avviato una partnership tra Cronos e CoincidenceAI per integrare strumenti di trading basati su AI. Prosegue anche l’espansione DeFi con Morpho, focalizzata su lending, stablecoin e tokenizzazione.
Panoramica di Cronos nel 2025
Cronos attualmente ha una market cap di 4,01 miliardi di dollari e si posiziona alla numero 28 del ranking globale. Sul grafico weekly possiamo osservare il suo andamento degli ultimi dodici mesi, dove spicca il rialzo di dicembre scorso, quando il prezzo ha toccato un picco a 0,2353 USDT.

Nei primi mesi del 2025 si è verificato un forte calo, con un crollo che ha portato CRO a un minimo di 0,068$ a febbraio, pari a un –43%. Da qui è seguita una fase di congestione, chiaramente visibile sul grafico, durata fino alla fine di luglio. Successivamente si è sviluppata un’accelerazione rialzista che ha portato il prezzo verso l’area di resistenza vettoriale a 0,15$, dove $CRO si è fermato per alcune settimane prima di avviare un nuovo leg up.
Il rally estivo e correzione
In agosto il prezzo ha raggiunto la resistenza di lungo periodo in area 0,40 USDT. Il rally ha spinto $CRO fino a un massimo di 0,38786 USDT, da cui è iniziata una fase di contrazione ben evidente, caratterizzata da una sequenza di massimi e minimi decrescenti.
Flash crash di ottobre
Il movimento è stato ulteriormente aggravato dal flash crash di ottobre, con un minimo registrato a 0,06721 USDT. Nelle ultime dieci settimane CRO ha chiuso in rosso per otto volte.
Nella settimana attuale il grafico mostra una candela doji da manuale, priva di corpo. Tuttavia, essendo soltanto mercoledì, sarà necessario attendere la chiusura settimanale per poter trarre indicazioni tecniche.
Scenario di novembre di Cronos

Osservando il grafico daily riportiamo la panoramica dal flash crash di inizio ottobre. La successiva fase di rimbalzo di $CRO ha mostrato una serie di movimenti in swing caratterizzati da massimi e minimi decrescenti, evidenziando un indebolimento dell’andamento.
Nella giornata di ieri Cronos ha chiuso con un +10%, formando una candela positiva sul livello di supporto in area 0,1050 USDT. Tuttavia, per confermare questo tentativo di rimbalzo, anche oggi il prezzo dovrebbe chiudere nuovamente in positivo.
Resistenze da superare
La prima resistenza vettoriale si colloca in area 0,1267 USDT, mentre la resistenza principale è in area 0,1350 USDT. Il breakout di quest’ultima confermerebbe la forza del rimbalzo.
A livello di indicatore RSI non abbiamo ancora evidenze di una forza rilevante, l’oscillatore rimane debole e non mostra ancora segnali convincenti.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
