Home / L’ossessione dei 94.000$ | Il livello chiave che decide il destino di Bitcoin [Analisi]

Bitcoin - Fomo

L’ossessione dei 94.000$ | Il livello chiave che decide il destino di Bitcoin [Analisi]

Bitcoin rimbalza con forza, puntando la resistenza di 94000$. ETH sale con le altcoin, guidate da SUI, ChainLink e Cardano, in recupero

Dalla FUD alla FOMO ormai il passo sembra sempre più breve sui mercati finanziari, che talvolta sembrano avere comportamenti a tratti quasi schizofrenici.

Con Bybit puoi partecipare QUI all’estrazione di 5.000$ in USDC. Partecipa alla riffa di Natale, ESCLUSIVA per i lettori di Criptovaluta.it®

Da una fase di ribasso che stava caratterizzando l’andamento degli ultimi giorni si è passati improvvisamente con uno zoom-out ad uno sguardo più positivo, non considerando più i fattori negativi di alcuni giorni prima e di questo movimento ne beneficiano in particolare le crypto.

Bitcoin come barometro del sentiment

Oggi, Bitcoin (BTC) sembra diventato quasi il barometro del sentiment dei mercati finanziari in generale. Il fatto che abbia ripreso a salire riporta il sereno sui mercati azionari e finanziari globali, fino al prossimo cambio di mood. Le paure, i dubbi e le incertezze sono state messe sotto lo zerbino, non è che sono spariti.

Bitcoin verso la resistenza

Attualmente BTC quota 93.000$, ed è già arrivato nella giornata di oggi a contatto con quella che è la resistenza principale dell’area dei 94.000$, livello che confermerebbe la forza del rimbalzo. Il dato rimane sotto le attese degli analisti.

BTC adesso è in rialzo da due giorni. Sul mese di dicembre è tornato positivo con un +2,85%, dopo la pessima chiusura di Novembre a -17,60%.  Invece da inizio 2025 risulta ancora in contrazione del -0,69%.

Il movimento attuale di Bitcoin

Bitcoin (BTC) - daily 03 novembre 2025
Bitcoin (BTC) – daily 03 novembre 2025

Sul grafico daily possiamo vedere il movimento attualmente in atto su BTC, con una dinamica che molti conosceranno già. Dai massimi sulla resistenza di novembre a 114.000$ è partita una fase di contrazione del prezzo, con una serie di massimi e minimi decrescenti fino al minimo di una dozzina di giorni fa a 80.641$.

Su quel livello si è configurata una candela Hammer, da cui è partita una fase di rimbalzo che si era inizialmente fermata sulla prima resistenza vettoriale dei 91.000$.

Successivamente il prezzo ha subito una contrazione, rompendo il supporto di breve in area 87.000$, per poi ripartire nella giornata di ieri.

Rimbalzo verso la resistenza 94.000$

Oggi il prezzo ha già registrato un massimo a 93.949$, fermandosi sulla via della resistenza dei 94.000$, quella che abbiamo segnalato più volte come livello chiave per confermare la forza del rimbalzo.

Il superamento di questa soglia permetterebbe di puntare al livello successivo in area 97.600$, ma soprattutto verso la resistenza vettoriale principale del movimento, che va dall’ATH fino al recente minimo e che transita a 103.400$. Il superamento di quest’ultimo livello potrebbe riportare BTC all’interno di un’area di uptrend.

Rimbalzo diffuso sui principali token

Andamento Top 20 da inizio 2205
Andamento Top 20 da inizio 2025

La fase di rimbalzo è in atto sulla maggior parte dei token, la dinamica è ben visibile in questa view con movimenti del grafico 2H da inizio dicembre. In questo quadro spicca al rialzo SUI, insieme a ChainLink e Cardano che sono quelli che stanno recuperando maggiormente la fase di calo che aveva colpito nella notte di lunedì.

Ethereum verso la resistenza

Etheruem (ETH) - 03 - dicembre 2025
Ethereum (ETH) – 03 – dicembre 2025

In questo scenario anche Ethereum (ETH) è in fase di recupero e attualmente quota 3.090$. Il mese di dicembre segna un +3,45% mentre da inizio 2025 l’andamento è ancora in rosso del -7,30%
Come per Bitcoin, anche ETH deve portarsi sopra l’area di resistenza dei 3.140$ per confermare la forza del rimbalzo in atto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments