C’è chi con le DAT ci sta provando ancora con una certa insistenza. E che ha deciso di farlo impegnando direttamente il suo progetto. È il caso di Sonic Labs, che ha pubblicato ieri un aggiornamento sullo stato della quotazione in borsa della società che avrà appunto come principale scopo quella di accumulare token del progetto, ovvero $S.
Sonic Labs ha partecipato direttamente, questo è il cuore dell’annuncio, con una serie di note convertibili, ovvero con prestiti alla società SonicStrategies che potranno essere convertiti più avanti in azioni del gruppo, una volta che questo sarà quotato al NASDAQ. In caso contrario, ovvero nel caso in cui non dovesse mai raggiungersi la quotazione, i token saranno restituiti a Sonic Labs.
Perché movimenti di questo tipo?
Perché in realtà è interesse di Sonic Labs che ci sia una società DAT su $S che sia non solo supportata dal progetto, ma che abbia anche sostanze sufficienti per quotarsi in borsa, in un cammino certamente interessante, fatto di scelte che abbiamo visto compiere a pochi altri progetti.
Siamo ancora relativamente in alto mare, dato che appunto non è ancora chiaro se il gruppo – che è già quotato in Canada – sarà davvero capace di raggiungere la quotazione al NASDAQ. L’impegno però, è evidente, c’è anche da parte di chi gestisce appunto il progetto.
L’investimento vale complessivamente 40 milioni di dollari al momento dell’emissione, dato che è stato effettuato con 126 milioni di token, che permetteranno a SonicStrategies anche di rafforzare le proprie operazioni di validator, che sono appunto fruttifere.
Operazioni saranno indipendenti
Sonic Labs ad ogni modo non imporrà alcuna scelta al management di SonicStrategies e non è chiaro se, come è successo ad esempio con Solmate, ci saranno dei posti nel board dedicati a personaggi di rilevanza dei labs (nel caso di Solana si è trattato della fondazione).
Continua dunque il movimento DAT, quello delle società quotate o quotande in borsa, che puntano sulle crypto con meccanismi non sempre però vantaggiosi per gli investitori retail, almeno a guardare l’andamento di certe quotazioni nel corso del 2025. Di tutte le DAT, comprese quelle più strutturate, neanche una si trova a prezzi superiori rispetto a quelli raggiunti dopo l’annuncio dell’avvio di queste operazioni.
$S non ha comunque recepito granché bene la notizia e perde rispetto a ieri, nel momento in cui scriviamo, oltre il 3%.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
