Home / Sei previsioni SUPER BULLISH su Bitcoin e crypto: parla il gigantesco exchange sudamericano

BULL UP

Sei previsioni SUPER BULLISH su Bitcoin e crypto: parla il gigantesco exchange sudamericano

Non mancano previsioni ottimistiche per il futuro che ci aspetta nel 2026.

Anche se dalle nostre parti non è così conosciuto, per ovvie ragioni geografiche, Mercato Bitcoin è senza dubbio alcuno da annoverarsi all’interno della serie A degli intermediari crypto. È il più importante in tutto il Sud America e oggi ha presentato al pubblico le sue previsioni sui sei trend che cambieranno i mercati nel 2026.

Qui con Kraken hai 15€ di bonus direttamente in Bitcoin – iscriviti e versa almeno 100€ per ottenere un bonus immediato, da uno dei migliori exchange al mondo!

Si tratta di previsioni molto bullish, che riguardano il prezzo, il rapporto con la capitalizzazione dell’oro e tanto altro – che vale la pena di qualche ragionamento in previsione di investimenti o anche soltanto di analisi.

A un anno dal cambiamento “epocale”

Il report si apre con un breve riassunto di quella che è la situazione a un anno dal giuramento di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti. Un avvicendamento alla Casa Bianca che ha cambiato molto delle aspettative dei mercati, anche se in una continuità con la precedente amministrazione almeno su alcuni punti.

  • Politica fiscale spinta al limite

Chi si aspettava uno stato più morigerato nelle spese è destinato a rimanere deluso. La politica fiscale degli USA continua su una spesa in deficit molto importante, e che almeno dagli ultimi annunci potrebbe ulteriormente aumentare. È un contesto di cui tenere conto, soprattutto alla luce della politica monetaria. Potrebbe essere, quest’ultima, certamente più restrittiva, anche per contenere certe esuberanze di spesa. Il risultato finale però, sarà quello che tutti si aspettano.

  • Alcune cose accadono gradualmente, e poi all’improvviso

Mercado Bitcoin continua a essere convinto della tesi principe degli investimenti in Bitcoin. Ovvero che sarà uno strumento per un gigantesco trasferimento di ricchezza, il più importante della storia – e che la gestione allegra delle casse pubbliche non farà che aprire porte e portoni a questo passaggio.

Bitcoin raggiungerà il 14% della capitalizzazione dell’oro

Il 2025 è stato un anno eccellente per l’oro. Ora però secondo Mercado Bitcoin toccherebbe a BTC, che potrebbe raggiungere almeno il 14% della capitalizzazione dell’oro. I temi sono quelli forti del ritorno di fiamma degli ETF e anche del sempre maggiore impegno di Wall Street.

D’altronde la narrativa che viene utilizzata dagli specialisti di Wall Street per attirare nuovi investitori è proprio quella dell’oro digitale.

La previsione di Mercato Bitcoin è di quelle molto ottimistiche, perché vorrebbe dire, fermo restando il prezzo dell’oro, un aumento del valore di $BTC del 42%.

Le altre previsioni

Ci sono poi tante altre previsioni interessanti che riguardano il mercato altcoin, stablecoin, ETF.

  • Il mercato stablecoin supererà quota 500 miliardi di dollari

Vorrebbe dire ai valori attuali quasi un raddoppio. È fattibile? Probabilmente sì, tenendo conto della loro sempre maggiore integrazione in servizi avanzati di pagamento, e anche il loro coinvolgimento nel mondo del settlement finanziario.

  • ETF altcoin attireranno 10 miliardi di dollari

E si parla di altcoin come sotto-comparto che esclude Bitcoin e Ethereum. È una cifra raggiungibile? Siamo già oltre i 2 miliardi di dollari tenendo conto di quelli Solana e Ripple che sono stati già immessi sul mercato. Ne arriveranno anche degli altri, che potrebbero aiutare.

  • I mercati predittivi saranno il settore con la maggiore crescita

E questa appare come la più scontata delle previsioni che sono offerte da questo gruppo. Questo perché sia Kalshi che Polymarket non solo hanno già avuto enorme successo, ma possono contare su una amministrazione negli USA che sembrerebbe essere più che aperta a una loro maggiore integrazione.

  • I volumi di contrattazione tramite AI agent quadruplicheranno

Se ne parla non troppo di frequente, ma questo è un altro dei filoni molto interessanti per il settore delle criptovalute. Gli AI agent sembrano infatti essere una delle categorie naturali di utenti per questo tipo di attività. Secondo Mercado Bitcoin i volumi che sposteranno quadruplicheranno nel 2026, superando quota 1 miliardo di dollari al giorno.

  • Volumi totali in aumento del 200% per la RWA

E questa ci sembra la più conservatrice delle previsioni offerte da Mercado Bitcoin. Nel nostro ultimo video sul tema abbiamo detto di aspettarci un 10x in termini di AUM. I volumi probabilmente seguiranno.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments