Home / 1,1 miliardi per gli ETF CRYPTO e BITCOIN da Wall Street. Torna il vento rialzista a New York

NYC ETF

1,1 miliardi per gli ETF CRYPTO e BITCOIN da Wall Street. Torna il vento rialzista a New York

ETF spingono i mercati al rialzo, in una giornata negativa per Wall Street.

Arriva un’altra risposta importante dai mercati tradizionali per quanto riguarda Bitcoin e Ethereum. I numeri degli ETF della giornata di ieri hanno confermato un appetito importante per questo tipo di prodotti, che vale doppio perché confermato in una giornata invece negativa per il mondo azionario. 843,62 milioni di dollari sugli ETF Bitcoin e 175 milioni su Ethereum. Più di 1 miliardo in un solo giorno, che riporta ampiamente in positivo il calcolo degli ultimi 7 giorni.

Qui con Bitget hai fino a 6.200$ di bonus da conquistare – per una serie di promo e di task che puoi completare facilmente, ma solo se sei lettore di Criptovaluta.it®.

Un ottimo spunto – che conferma come il 2026 si sia aperto – almeno a Wall Street, sotto i migliori auspici. L’azione degli ETF ha avuto probabilmente un impatto sull’importante corsa di ieri del prezzo di Bitcoin e dei principali asset crypto.

Come sono andati gli ETF? Volumi su, ma anche gli acquisti

I numeri sono di quelli importanti. Partiamo però dai flussi. Per quanto riguarda Bitcoin abbiamo avuto una giornata enormemente positiva, con 843,62 milioni in ingresso. Un numero che arriva dopo i 753 milioni di dollari di ieri. Sono numeri che non si vedevano dal 7 ottobre, ovvero poco prima della terribile sessione di trading che affossò il mercato – più per questioni tecniche legate ad un particolare exchange che altro.

Andamento ETF Bitcoin mensile

Buoni, anzi ottimi anche i volumi, che sono di circa il 30% più alti della pur ottima giornata di ieri.

Anche i volumi sono pimpanti

Per quanto riguarda Ethereum i numeri, in termini di inflow, sono meno importanti. “Soltanto” 175 milioni di dollari, seguendo però quello che è il rapporto tra le diverse capitalizzazioni di mercato di $BTC e $ETH. Anche questo è un ottimo risultato, per quanto forse non fuori dall’ordinario come quello di Bitcoin.

Andamento ETF Ethereum

Volumi anche qui molto alti, con il solo $ETHA, l’ETF di BlackRock, che ne ha fatti registrare per 1,46 miliardi.

Per entrambi gli ETF ha dominare sono stati quelli di BlackRock. Su Bitcoin ha incassato 648,39 milioni di dollari, mentre su Ethereum 81,60 milioni di dollari.

Come si sono comportati gli altri?

Poco impatto invece sugli altri. Ripple porta a casa ingressi di capitale modesti, intorno ai 10,6 milioni di dollari, Solana invece circa 23,5 milioni di dollari. Il grande movimento fatto registrare ieri ha coinvolto pertanto principalmente le due crypto top in termini di capitalizzazione e anche quelle che hanno una narrativa più solida per gli investitori classici.

Poco male: la forza di Bitcoin continuerà ad essere importante anche per il resto del comparto. Per ora, a meno di non voler essere quelli disperatamente alla ricerca di brutte notizie, c’è solo da essere contenti.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments