Home / Bitcoin a 180.000$ e INVESTIRE su queste crypto. Parla l’investitore esperto di Wall Street

ETH SOL BTC

Bitcoin a 180.000$ e INVESTIRE su queste crypto. Parla l’investitore esperto di Wall Street

Bitcoin a 180.000$ e altre previsioni bullish per tutto il settore. Parla Dan Tapiero.

Dan Tapiero – che è CEO di 1RT e 10T (due importanti fondi) – torna a fare le sue previsioni molto bullish su Bitcoin. Secondo l’esperto investitore BTC potrà raggiungere i 180.000$ per il 2026, previsione che è tra le più alte che sono state fatte circolare dagli specialisti che si occupano anche di criptovalute. Una presa di posizione interessante, perché riguarda un anno, il 2026, sul quale in pochi vogliono sbilanciarsi.

Puoi investire su Bitcoin con 6.200$ di bonus insieme a Bitget. L’exchange ti mette a disposizione anche i futures, così da poter rimanere al 26% di tassazione. Iscriviti da qui per approfittare anche delle prossime promozioni esclusive per i nostri lettori.

Tapiero ha offerto anche un’idea di allocazione per chi vuole investire nel mondo crypto a partire proprio da questo anno. Preferenza a Bitcoin, ma anche una scelta interessante in termini di altcoin, che vedremo più avanti nel corso di questo approfondimento.

Crypto, ma anche infrastruttura

A prescindere dalle previsioni di prezzo, Tapiero sembrerebbe avere delle idee molto vicine alle analisi che vi abbiamo proposto negli ultimi mesi sia su questo sito, sia sul settimanale su Substack, sia sulla mailing list del nostro direttore Alessio Ippolito.

  • Poche ma buone

10.000$ da investire? Andrebbero divisi (come si preferisce e secondo la propria propensione al rischio) tra Bitcoin, Ethereum e Solana.

  • Non solo crypto

Tapiero ha indicato in diverse aziende e progetti che sono di infrastruttura e che sono ormai integrati sempre di più nel mondo della finanza tradizionale:

C’è un intero mondo… che sta crescendo intorno ai player tradizionali che stanno cercando di capire come integrare l’infrastruttura delle stablecoin nelle loro attività.

Bottom in per Bitcoin

Le previsioni che interesseranno di più sono quelle però inerenti il prezzo di Bitcoin. Per Tapiero il bottom ormai è arrivato e nel 2026 si crescerà in modo importante.

Il target di prezzo per Dan Tapiero è di 180.000$ per questo ciclo, grazie a una crescita della domanda ma anche grazie a dei cambiamenti (in termini di rilassamento) delle politiche monetarie a livello globale.

DAT? Male

Le DAT, le società che come unica attività (o principale attività) raccolgono capitale e lo investono direttamente in crypto non piacciono a Tapiero, che ha affermato, secondo quanto riportato da CoinDesk:

Non c’è un vantaggio competitivo duraturo. Non vedo quale dovrebbe essere il valore di lungo termine per il 95% di loro.

Un’opinione che dunque esclude un manipolo di queste attività (Strategy e Bitmine?) e che si allinea in larga parte a quella che è stata la stima che i mercati hanno fatto di questi titoli. Titoli che negli ultimi mesi sono stati puniti più delle crypto che avevano in cassa, segnale che per gli investitori questo tipo di titoli è ormai… un po’ passato di moda.

Lunedì intanto arriverà un nuovo acquisto di Saylor con la sua Strategy, che da quanto lasciato intendere dovrebbe essere di importanti proporzioni.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments