Home / Fondo da 100 milioni per andare long e short su Bitcoin e crypto. Galaxy apre ORA

HEDGE

Fondo da 100 milioni per andare long e short su Bitcoin e crypto. Galaxy apre ORA

Galaxy vuole partire con un fondo hedge che sfrutterà le turbolenze di mercato.

Sarà pure un brutto momento per i mercati, ma sugli orizzonti di medio e lungo periodo si continua comunque a lavorare alacremente. Galaxy Digital – società quotata in borsa e che si occupa in larga parte di investimenti nel mondo crypto – ha annunciato la nascita di un fondo hedge da 100 milioni di dollari, che investirà esclusivamente nel comparto. Il fondo partirà già da questo trimestre, con un’allocazione piuttosto interessante.

. Segui il link e iscriviti per partecipare a questa e a tante altre promozioni di questo broker, riservate ai lettori di Criptovaluta.it®.[/gift]

Il fondo partirà con un’allocazione al 30% in asset crypto e per il restante 70% in azioni del comparto che si occupano di servizi finanziario. Avrà posizioni sia long che short e un atteggiamento proattivo sui mercati, anche al fine di sfruttare quelle che sono le turbolenze del mercato.

100 milioni, per iniziare

Non è certamente la somma a rendere la notizia importante. È più la strategia che Galaxy implementerà in questo suo nuovo fondo hedge, che secondo Financial Times avrà come obiettivo principale quello di sfruttre le turbolenze di mercato, posizionandosi sia long, sia all’occorrenza short.

Non è chiaro per il momento su quali crypto asset inizierà ad investire – ma dato che il lancio è imminente, dovremmo saperne di più a breve. Ciò che è certo per il momento è che investirà anche al 70% in azioni che offrono servizi finanziari, sfruttando un buon momentum caratterizzato non solo da discussioni ormai in fase finale per le leggi crypto negli USA, ma anche una sempre maggiore diffusione di queste tecnologie anche nei cosiddetto mondo della finanza tradizionale.

Informazioni privilegiate?

Sarà molto interessante verificare le performance di questo fondo in futuro, tenendo conto del fatto che Galaxy può contare su informazioni assolutamente privilegiate nel settore. Opera infatti sia come investitore diretto, sia come desk OTC, sia ancora come partecipante a DAT e ad altre attività quotate nel mondo crypto.

Se c’è qualcuno che ha il polso del mercato crypto e degli investimenti nel comparto, quella società è forse proprio Galaxy. Tutto questo in un momento di grande importanza per l’intero comparto, con la stessa Galaxy che ha affermato a chiare lettere di aspettarsi anche condizioni macro più favorevoli, al contrario di quelle che sono le previsioni di tante banche d’affari, che almeno sul fronte dei tassi sembrerebbero ormai avere poca fiducia in tagli consistenti nel corso del 2026.

Ciò che bisogna portare a casa da questa notizia è comunque una sorta di normalizzazione del mondo crypto anche grazie all’arrivo di prodotti di questo tipo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments