Home / Nuova quotazione crypto alla borsa di New York: arriva BitGo

NYSE BITGO

Nuova quotazione crypto alla borsa di New York: arriva BitGo

Arriva un'altra importante quotazione per il mondo delle criptovalute.

Ci saranno tante IPO, tanti sbarchi in borsa da parte di società crypto nel 2026. La prima sarà BitGo, società storica del comparto, che si occupa di custodia per gli istituzionali e di infrastruttura per i servizi di scambio. Ha appena raccolto 213 milioni di dollari pre-IPO, che portano la valutazione complessiva del gruppo a circa 2 miliardi di dollari. Buon segnale, sopra la forbice di quotazione che era prevista, segnale che di appetito per le azioni crypto ce n’è ancora.

Con Bybit hai 25 USDC a disposizione GRATIS: è una promozione che trovi solo su Criptovaluta.it® e che ti permette di ottenere 25 USDC reali (e anche prelevabili), se ti iscrivi e versi 100$ entro i primi 7 giorni.

Si tratta di una IPO che è interessante per tutta una serie di motivi: il primo è che sarà una sorta di prova del 9 per l’appetito di Wall Street per aziende che non si occupano direttamente di investimenti nel mondo crypto, ma piuttosto di alimentare l’infrastruttura e i servizi che sono necessari al funzionamento corretto del mercato.

Gruppo pronto per la quotazione nel 2026

Il gruppo è pronto a lanciarsi in borsa, con una quotazione di base di 18$ per azione e sopra quella che era la cifra presunta dagli analisti, che andava dai 15$ ai 17$. Un buon segnale, che vale doppio in una fase di mercato non brillante né per il prezzo delle crypto e di Bitcoin, né tanto meno per quanto riguarda l’appetito di Wall Street per le azioni crypto.

Il grosso delle azioni del comparto sono molto lontane dai massimi storici. Le DAT, anche quando solide come Bitmine e Strategy, si trovano anche al 70% di distanza dai prezzi massimi raggiunti nel 2025, e fanno non troppo bene anche le azioni di gruppi come Coinbase e Circle. Una situazione complessivamente difficile, che però non sembrerebbe aver in alcun modo ostacolato la corsa di BitGo, che ha raccolto in pre-IPO 213 milioni di dollari, che fissano il valore complessivo dell’azienda sopra i 2 miliardi.

=> Qui la lista delle IPO più interessanti del 2026 a tema crypto, a cura di Francesco Galella

Tempismo perfetto?

Tempismo fortunato, verrebbe da dire, con la sessione di oggi di New York che dovrebbe cercare un recupero rispetto a quanto perso ieri, a causa delle ormai note vicende che riguardano il caso Groenlandia, poi rientrato grazie a toni più morbidi e mansueti da parte di Donald Trump.

Ora la palla però passa ai mercati, unici veri giudici del valore economico di un’azienda. Occhi puntati su Wall Street – e sul nostro canale Telegram, tramite il quale vi terremo sempre aggiornati sulle ultime novità che arrivano dalle piazze. Come sempre in anticipo su tutti gli altri.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments