Saylor torna ad acquistare anche durante la settimana che si è appena conclusa, con Strategy che segnala a SEC la spesa di 264,1 milioni di dollari, con i quali sono stati acquistati 2.932 Bitcoin. L’operazione è di proporzioni ridotte rispetto alle ultime due portate a termine da Strategy. La raccolta, come nei casi precedenti, è avvenuta principalmente tramite emissione di azioni ordinarie.
Vale la pena di ricordare che gli acquisti di Strategy dipendono largamente dalla capacità dell’azienda di raccogliere capitale, sia tramite l’emissione di azioni ordinarie, sia invece tramite l’emissione di azioni preferred che pagano dividendo. Una raccolta, quest’ultima, che da tempo non riscuote più molto successo, nonostante il gruppo abbia accantonato una somma per pagare i dividendi da qui a metà 2028.
2.932 Bitcoin, che portano il totale a 712.647
Nel momento in cui scriviamo e tenendo conto di tutti gli acquisti di Strategy dall’inizio di questa avventura nel mondo Bitcoin, Strategy ha accumulato 712,647 BTC, per un controvalore al momento di poco più di 61 miliardi di dollari.
Il costo medio degli acquisti sale a 76.037$, ormai vicino al prezzo attuale di BTC, mentre nel complesso il gruppo ha speso fino a oggi 51,188 miliardi di dollari per accumulare la quantità suddetta di Bitcoin.
Con il rallentamento della raccolta capitale sulle azioni preferred, Saylor ha deciso di continuare a diluire gli investitori ordinari, con il mNAV che è superiore a 1 soltanto se dovessimo utilizzare il bizzarro sistema utilizzato da Strategy per calcolarlo. Sistema bizzarro che però apparentemente riscuote ancora una certa fiducia tra gli investitori.
Anche azioni preferred europee ferme
Dopo un lancio in pompa magna, anche le azioni preferred emesse in euro si sono fermate e non ci sono stati più aggiornamenti riguardanti eventuali collocamenti. Una situazione che, complessivamente, segnala una certa difficoltà di raccolta di capitali non solo lontano dagli USA, ma anche con titoli articolati ma che pur sempre significano debito.
Saylor rimane comunque in un’invidiabile tranquillità finanziaria, con gli azionisti ordinari che continuano a mantenere il prezzo del titolo intorno ai 163$, senza che ci siano state reazioni inconsulte dopo le grandi emissioni di due settimane fa.
Per i detrattori di Saylor, questo rimane comunque un duro colpo. L’azienda che guida continua infatti imperterrita ad acquistare, anche per questa settimana con livelli di spesa molto meno interessanti del solito.
Sul nostro canale Telegram abbiamo offerto la notizia dell’acquisto in anticipo sullo stesso Saylor. Entra per rimanere sempre aggiornato su questa e altre notizie.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
