Home / Bitcoin a 1,5 milioni di dollari: parla l’ex presidente di PayPal, che crede nel sorpasso all’oro

BITCOIN 15

Bitcoin a 1,5 milioni di dollari: parla l’ex presidente di PayPal, che crede nel sorpasso all’oro

Previsioni shock di David Marcus, che continua a ritenere Bitcoin migliore dell'oro, anche durante questo boom.

Si torna a parlare di prezzi, nonostante lo scenario sia quello di un dominio assoluto e totale dell’oro e dell’argento. A farlo è David Marcus, che oltre ad essere stato presidente di PayPal dal 2014 al 2018, aveva anche guidato gli sforzi di Facebook per dotarsi di una stablecoin. È David Marcus, che afferma che Bitcoin potrà, e anzi raggiungerà, la capitalizzazione di mercato dell’oro, con una previsione di prezzo che vorrebbe dire la fortuna del grosso degli investitori, anche di quelli che sono entrati ai massimi storici.

Qui con Bybit ottieni 25 USDC GRATUITI. Segui il link e scopri una promo semplice e veloce: versi 100$, ottieni 25 USDC di bonus che potrai spendere come vuoi.

David Marcus oggi è a capo di Lightspark, si occupa al 100% di Bitcoin e punta molto su Lightning, il sistema di pagamento rapido su BTC, che permette di renderlo più che competitivo anche per i pagamenti di piccola taglia.

Migliore dell’oro

I bitcoiner più incalliti ci credono da tempo. O meglio, hanno sviluppato un ragionamento razionale dietro questa convinzione. Bitcoin, ed è questo quanto ricorda David Marcus, è migliore dell’oro per tutta una serie di caratteristiche:

  • Può essere frazionato

E dunque essere utilizzato anche per i piccoli pagamenti, cosa molto difficile da fare con l’oro per tutta una serie di motivi “fisici”.

  • Può essere facilmente spostato

Essendo immateriale, basta ricordarsi le 12-24 parole che permettono di accedere al proprio indirizzo per portare con sé anche miliardi di dollari. È qualcosa che nessuna tecnologia permette di fare e che l’oro non può offrire, trattandosi appunto di una commodity fisica.

Aggiungiamo noi che rispetto all’oro Bitcoin è anche più facile da autenticare. Non c’è il rischio di ricevere in pagamento bitcoin falsi, con un sistema di verifica semplice, rapido e alla portata di qualunque software.

La previsione di prezzo

David Marcus ha una convinzione quasi religiosa nella bontà di Bitcoin, che però come abbiamo visto sopra ha in realtà argomentato con analisi razionali e ampiamente condivise. Sul prezzo forse però qualcuno storcerà il proverbiale muso, dato che Marcus parla di possibilità di raggiungere anche 1,5 milioni di dollari per singolo coin, pareggiando e superando così la capitalizzazione di mercato dell’oro.

Quando? Per il momento non è dato saperlo, dato che David Marcus parla di una questione di quando e non di se, senza però fissare degli orizzonti temporali accurati.

L’analisi si sposa però su quella che Tom Lee ha fatto da CNBC, ricordando a tutti che storicamente quando oro e argento rallentano, Bitcoin torna a correre. Ed è quanto si aspetta anche dall’attuale situazione, che vede l’oro battere record su record, approfittando anche di un’importante debolezza del dollaro.

Nonostante un Bitcoin statico in un range di prezzo piuttosto ristretto da tempo, sono tornati venti bullish almeno nelle analisi. Qualcuno dirà che sono di diretti interessati, il che è vero, ma quando parla David Marcus, che ha un curriculum certamente invidiabile, sarà il caso quantomeno di starlo ad ascoltare, per trarre ciascuno poi le proprie conclusioni.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments