Le azioni di eToro stanno facendo registrare un +13% dall’apertura della sessione USA grazie a risultati trimestrali molto convincenti. Questo nonostante un calo dei ricavi per quanto attiene al mondo crypto, con 3,6B contro i 5,8B che erano stati fatti registrare nel quarto trimestre del 2024. Un dato che però non deve lasciare intendere un disimpegno del gruppo nel comparto, ma che è piuttosto segnale di un rallentamento degli scambi per il settore.
Le azioni di eToro sono tra le poche in positivo in un’apertura di sessione USA che ha punito non solo il mercato crypto, ma più in generale il grosso delle azioni del settore, con l’unica eccezione che è costituita da $COIN Coinbase.
Continua la crescita del gruppo
Da tempo seguiamo eToro anche sul nostro canale VIP Telegram, all’interno del quale offriamo analisi approfondite di tutte le azioni crypto più rilevanti. Un comparto che include a pieno diritto anche $ETOR, società che è stata tra le prime del mondo dei broker a offrire pieno accesso agli asset digitali.
I numeri fatti registrare dal gruppo nel corso dell’ultimo trimestre del 2025 – un trimestre che ha visto il rallentamento anche di altri operatori crypto – sono molto importanti:
- Net income: crescita del 12% anno su anno, a 216 milioni sul trimestre;
- Adjusted net income: crescita del 10% anno su anno, a 251 milioni di dollari sul trimestre;
- Asset in gestione: crescita dell’11% a 18,5 miliardi di dollari;
Il gruppo conferma movimento on-chain
Nel report sui dati trimestrali pubblicato oggi, eToro conferma anche la volontà di sbarcare on-chain e dunque di integrare sempre di più servizi direttamente su blockchain:
In parallelo, stiamo posizionando eToro come un sistema finanziario che si sta muovendo sempre di più on-chain. Grazie alla nostra leadership di lunga data nel mondo crypto e della tokenizzazione, siamo in una buona posizione per aiutare a formare questa transizione. Questo trimestre introdurremo accesso 24/7 per asset selezionati, con il piano di espandere lo stesso accesso per diverse asset class. […] Siamo una compagnia crypto nativa e una piattaforma di trading di equity globale.
Risultati da inquadrare nel momento
I ricavi da trading crypto sono in discesa per eToro, così come lo sono stati per il trimestre di riferimento, anno su anno, per altri operatori del settore. Si tratta di una questione però che attiene all’andamento dei mercati (volumi Q4 2025 molto inferiori a quelli dello stesso trimestre 2024) e in un contesto del genere i risultati comunque positivi diventano maggiormente interessanti.
$ETOR rimarrà una delle azioni che seguiremo all’interno delle nostre analisi, sia come azione continua al mondo crypto, sia come titolo neobank anche grazie alle innovazioni già annunciate dal gruppo.
Su eToro puoi anche seguire e copiare il nostro direttore Alessio Ippolito, che è diventato Popular Investor della piattaforma all’interno del servizio di Copytrading.
Criptovaluta.it® Ultime Notizie Bitcoin e Crypto News | Criptovalute Oggi
