Home / Chiliz al massimo storico – ma non si fermerà qui!

Chiliz al massimo storico – ma non si fermerà qui!

Chiliz, altra criptovaluta che seguiamo da tempi non sospetti su Criptovaluta.it, torna ad essere tra le migliori della giornata. Anche in questo caso a riconoscimento del grandissimo progetto commerciale che è alle spalle di questo token, che è di governance per Socios, nonché per altri tipi di collaborazioni che il gruppo ha attivato nel mondo dello sport.

Cerchiamo di capire come e perché questo token si sta muovendo, anche in assenza di notizie chiare che giustificherebbero una crescita, nel giro di 24 ore, in doppia cifra e oltre.

Boom Chiliz - massimo storico
Chiliz vola: massimo storico. Il futuro è ancora in crescita?

Un progetto sul quale possiamo investire anche tramite Capital.com qui per aprire un conto demo gratuito – che ha quotato anch’esso in tempi non sospetti Chiliz – e che lo offre sulla sua suite di investimento, composta sia dalla sua piattaforma proprietaria con intelligenza artificiale, sia tramite la popolarissima MetaTrader 4. Con la possibilità aggiuntiva di collegare TradingView e anche il servizio di segnali Trading Central.

Chiliz: un token di governance, per questioni che contano davvero

Il primo dei punti che andrebbe analizzato, alla luce dell’ultima bull run su Chiliz, è la natura stessa del token. È una criptovaluta di governance, il che vuol dire che possiamo utilizzarla per votare. Ci sono molti progetti che utilizzano il token interno per questi scopi. Potremmo citare Uniswap o anche Polkadot e larga parte dei token basati su algoritmo PoS.

Nel caso di Chiliz però le cose sono, almeno parzialmente, diverse. Perché con i token di Chiliz possiamo votare anche su eventi sportivi. Uno degli esempi più classici è quanto sta avvenendo grazie alla collaborazione tra CHZ e PFL, una delle leghe di MMA più importanti del mondo.

I detentori di CHZ hanno avuto il potere di votare per scegliere i dettagli, partecipanti inclusi, dell’evento principale ESPN+ della lega. Incontro che vedrà fronteggiarsi Loughane e Moraes.

Anche se non ci dovesse interessare la MMA, è chiara la portata innovativa di un token di governance che permette di votare su eventi di questo tipo, con gli appassionati che avranno tutto l’interesse ad accaparrarsi criptovaluta per scegliere il loro beniamino. E questa è una totale innovazione nel mondo dei cryptotoken, un’innovazione sulla quale almeno noi di Criptovaluta.it, quando CHZ valeva meno di 1/5 di quello che vale oggi, avevamo già puntato.

Puntare su CHZ, ma non solo per investimento

La domanda, di fronte all’ennesima bull run, è se possa essere ancora conveniente investire ora in CHZ, dato il prezzo relativamente alto che il token richiede oggi per l’acquisto. Sebbene vada esercitata sempre la massima prudenza, in modo particolare con i token che hanno ancora una capitalizzazione relativamente bassa, il futuro di Chiliz appare oggi roseo, soprattutto alla luce delle grandi iniziative commerciali, che cominciano a muovere l’attenzione anche di persone non vicine al mondo delle cripto.

Segnaliamo di nuovo quanto avvenuto con Cristiano Ronaldo, che è stato premiato in diretta, durante l’intervallo di Juventus-Benevento, proprio con dei token collegati a Chiliz. O alle tante altre iniziative programmate con club del calibro di AS Roma, Juventus, ma anche Paris Saint Germain, AC Milan, Atletico Madrid, Galatasaray.

Club che vantano milioni di tifosi e – potenzialmente – milioni di acquirenti di CHZ. Puntare sul progetto? Sul medio e lungo periodo sembrerebbe essere un’ottima idea. Sempre con la massima attenzione per eventuali correzioni sul breve periodo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments