Home / Seven Nation Army diventa un NFT

Seven Nation Army diventa un NFT

Anche The White Stripes nel mondo dei NFT. La popolarissima band ha appena annunciato la pubblicazione remix dell’altrettanto popolare Seven Nation Army, che verrà distribuita in forma di non fungibile token. Il remix in oggetto sarà quello di The Glitch Mob, comunque disponibile anche in streaming e in vinile.

Nifty Gateway - Seven Nation Army
La release avverrà mercoledì prossimo, su Nifty Gateway

Della distribuzione dell’NFT, che sarà disponibile dal prossimo mercoledì, si occuperà Strangeloop Studios, che creerà una collezione esclusiva di token che rappresentarono sei opere d’arte digitali esclusive. Chi volesse provare a portare a casa la release, dovrà organizzarsi tramite il marketplace Nifty Gateway, uno dei più attivi nel mondo dei token non fungibili.

Per chi non lo ricordasse, Seven Nation Army è…

La canzone che ci ha accompagnato durante la cavalcata trionfale dei mondiali del 2006, anche se nata in realtà tra i tifosi della Roma, in Curva Sud.

Una canzone che, oltre ad aver avuto un’incredibile eco durante quella magnifica estate – almeno per noi italiani – ebbe ai tempi anche uno straordinario successo commerciale, diventando a tutti gli effetti uno dei pezzi sacri della storia musicale recente.

Questa è invece la versione che sarà oggetto della vendita di NFT a partire dal prossimo mercoledì. Un remix da parte di The Glitch Mob, gruppo musicale degli USA che opera dal 2006, trio formato da Ed Ma, Justin Boreta e Josh Mayer.

Non è la prima volta che i grandi musicisti si affidano ai NFT

Ne avevamo già parlato qualche tempo fa proprio sulle pagine di Criptovaluta.it – in seguito all’iniziativa di Snoop Dogg, che all’inizio di aprile ha messo in vendita una collezione di NFT dedicati alla sua storia musicale, con una track speciale dedicata proprio al mondo delle criptovalute.

Quella volta fu scelto Crypto.com, in un’operazione commerciale e pubblicitaria che però cavalcava la nota passione del rapper americano per il mondo delle criptovalute.

Cosa fare per partecipare alla vendita

Per noi italiani – almeno per gli appassionati di calcio – Seven Nation Army ha un posto particolare nel cuore. E capiamo che qualcuno voglia partecipare alla vendita del pezzo, che avverrà, come abbiamo già detto, tramite Nifty Gateway. Non dovremo pagare in criptovaluta, ma con una semplice carta di credito o di debito, di un qualunque circuito.

A questo marketplace è anche collegata una criptovaluta, Nifty, che può essere acquistata o venduta tramite il network. Nifty Gateway è una delle piattaforme maggiormente utilizzate per questo tipo di release e in passato ha collaborato anche con nomi del calibro di PlayBoy.

Gli appassionati di criptovalute avrebbero preferito forse qualche altro tipo di network, dato che lo stesso Nifty è stato colpito da attacchi hacker poco più di un mese fa, con NFT che sono stati sottratti insieme alle informazioni sulle carte di credito di alcuni clienti. A parziale discolpa di Nifty, va segnalato che il problema è ampiamente rientrato e che tutti hanno ottenuto indietro i NFT che erano stati rubati.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments