Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 ore

Home / eToro: è arrivato un nuovo CopyPortfolio su Bitcoin!

eToro: è arrivato un nuovo CopyPortfolio su Bitcoin!

Un’altra novità a tema criptovalute su eToro, broker che da sempre garantisce la possibilità di investire su criptovalute e anche su prodotti finanziari collegati.

Il gigante del trading online ha iniziato a proporre, nella giornata di oggi, il suo BitcoinWorldWide, un CopyPortfolio che investirà in diverse compagnie che sono legate a Bitcoin a diverso titolo. Un prodotto innovativo, che ci permetterà con un solo investimento di avere in portafoglio la crema delle aziende che operano nel mondo delle criptovalute, o meglio, del re dei cryptotoken .

Un nuovo prodotto su tutte le migliori aziende collegate a BTC

Possiamo investire già da adesso su questo portafoglio. eToro (qui per aprire un conto dimostrativo gratis) permette anche di testare i suoi CopyPortfolios anche con capitale virtuale. Offrendo anche la possibilità, sulla stessa piattaforma, di accedere al CopyTrading, sistema di copia dei portafogli dei migliori trader (e con la possibilità di sbirciare anche tra i loro investimenti).

Cosa c’è dentro il nuovo CryptoPortfolio BitcoinWorldWide

Dentro questo nuovo portafolio di eToro troviamo quattro diverse categorie di aziende e di investimenti che sono direttamente coinvolti in Bitcoin:

  • Categoria Bitcoin Discovery

In questo comparto troveremo le compagnie che sono coinvolte nel mining. Ovvero le compagnie che producono chip e semiconduttori per il mining e anche aziende che fanno mining come attività principale o secondaria.

  • Trading Bitcoin

In questa categoria saranno invece incluse quelle compagnie che offrono sistemi di pagamento o di investimento tramite criptovalute. Possiamo pensare a Square, a PayPal, ma anche a Coinbase, che si è recentemente quotata in borsa.

  • Holding Bitcoins

Ovvero quelle aziende e quelle istituzioni finanziarie che hanno a bilancio Bitcoin oppure che offrono custodia conto terzi. I nomi più popolari sono Tesla e MicroStrategy.

  • Una parte del CopyPortfolio sarà direttamente in Bitcoin

Al momento in percentuale tra il 22% e il 23%, che potrebbe però variare nel tempo. Così da legare il rendimento di questo CopyPortfolio anche all’andamento diretto della criptovaluta.

Un prodotto dunque ben variegato e diversificato, che potrebbe essere una soluzione intelligente per chi vuole esporsi verso il mondo di Bitcoin non investendo soltanto in criptovalute, ma anche nel mondo che le rende possibili, a livello istituzionale o meno.

Perché i CopyPortfolios?

CopyPortfolios sono tra gli strumenti più gettonati tra i clienti di eToro. Offrono infatti la possibilità di investire in panieri tematici di beni con un solo titolo .

Una buona soluzione per iniziare a fare trading e investimenti anche nel mondo delle criptovalute. BitcoinWorldWide non è infatti l’unico dei CopyPortfolios gestito dal broker a tema criptovalute.

Sono disponibili infatti il CryptoPortfolio, che investe per percentuali variabili su diversi token presenti sul broker anche in soluzione singola. Così come è presente Crypto-Currency, che investe invece soltanto in Bitcoin e in Ethereum.

Ed è presente anche il CryptoTakeover, che investe long, ovvero al rialzo, sulle criptovalute e short ovvero al ribasso, sul mondo delle banche. Nel complesso un portafoglio per chi crede che le criptovalute potranno sostituire le banche, sul breve o sul lungo periodo. eToro offre soluzioni innovative e uniche sul mondo crypto e l’ultimo dei CopyPortfolios inaugurati ne è l’ennesima riprova.

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *