Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / Dogecoin arriva su eToro: Boom di richieste sulla piattaforma!

Dogecoin arriva su eToro: Boom di richieste sulla piattaforma!

eToro inserisce nel suo listino di criptovalute disponibili anche Dogecoin, il meme token che sta vivendo un’altra straordinaria settimana, con valori che tornano ad essere vicini ai massimi storici.

Una scelta interessante quella di eToro, che allarga il suo parterre di criptovalute e che ora permette di investire davvero su tutti i migliori progetti del momento, sia in termini di capitalizzazione che di possibilità di crescita presenti e future.

eToro Doge a listino
Doge sbarca su eToro: tutti i dettagli per investire

Dogecoin la trovi a listino su eToro a questo indirizzo, quindi è già disponibile per esser acquistata. eToro ci permette, al contrario di quanto offerto da altri intermediari, di avere accesso completo a tutti i servizi del broker, compresi il CopyTrading e i CopyPortfolios, per copiare i migliori trader, spiare nei loro portafoglio o per scegliere un paniere di cripto rappresentate da un solo titolo. Puoi aprire una demo gratuita su eToro qui.

Dogecoin arriva su eToro: a che condizioni si può fare trading?

Le condizioni che eToro applicherà a Dogecoin sono le stesse che troviamo applicate anche agli altri progetti cripto:

  • La scelta delle migliori criptovalute

Continua un’opera di allargamento del listino di criptovalute offerte da eToro, con una scelta che riteniamo essere tra le più mirate al mondo. Possiamo dire questo anche analizzando la recente aggiunta di Uniswap e Chainlink su eToro, che oltre ad aver avuto delle ripercussioni positive per il prezzo delle criptovalute, ha fatto guadagnare, a chi è entrato quel giorno sul mercato, rispettivamente il 5% con LINK e circa il 35% con UNI. Le scelte di eToro sono sempre mirate e questo lascia ben sperare anche per gli appassionati di Dogecoin.

  • Accesso a piattaforma professionale e ricca di strumenti;

Ma che è comunque molto facile da usare. La piattaforma di eToro permette sia di fare trading in pochi click, sia invece di creare strategie più complesse tramite ordini condizionali, stop loss e take profit.

  • Ottima anche per le analisi del trend di Dogecoin

eToro offre anche la possibilità di applicare tutti i principali oscillatori, indicatori e strumenti di analisi tecnica. Questo sarà possibile anche su Dogecoin, che verrà trattato, come già detto, come un comunissimo asset di investimento. Potremo così condurre, nel giro di pochi click, analisi professionali sugli orizzonti temporali da noi preferiti.

  • Senza commissioni aggiuntive

Per gli acquisti al rialzo e in modalità diretta non saranno presenti commissioni aggiuntive. Ci può essere un differenziale minimo tra il prezzo medio di mercato e quello praticato dalla piattaforma. Che è comunque molto basso e che non sarà di impaccio anche per chi vuole investire sul brevissimo periodo.

  • Analisi del sentiment di mercato

Cosa altrettanto importante per chi vuole posizionarsi sul mercato e capire come si stanno muovendo gli altri investitori. Questo permetterà a tutti di andare seguire la corrente e non fare, come si suol dire in gergo di trading, il salmone che va controcorrente (e che è destinato spesso a perdere).

Si parte da soli 25$ per aprire una posizione

eToro ha anche recentemente rivisto i propri limiti minimi di investimento sulle criptovalute e potremo partecipare al mercato a partire da un minimo di 25$. Limite molto basso, anche a fronte dei servizi avanzati che questo broker offre.

Si può partire con poco per aggiungere al proprio portafoglio, magari anche in un’ottica di diversificazione all’interno del mondo delle criptovalute, Dogecoin. Con la semplicità e la funzionalità alle quali eToro ci ha abituato ormai da tempo.

Info su Gianluca Grossi

Laureato in Giurisprudenza, è esperto di investimenti in criptovalute. Ha già investito in passato in BitCoin, DogeCoin, Ethereum e XRP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *