Home / Boom di Horizen – la nostra analisi a 24 per entrare sul mercato

Boom di Horizen – la nostra analisi a 24 per entrare sul mercato

Horizen to the moon! La corsa di ZEN, il token di riferimento di questa blockchain, nonostante una breve correzione sembra inarrestabile. Un token di cui si parla poco, nonostante, come vedremo in seguito, è tra quelli in portafoglio da Grayscale, nonché un progetto solido e di buona prospettiva anche tecnologica.

Cerchiamo di capire insieme se questo token potrà continuare a crescere, se potrebbe essere un buon momento per investimenti di carattere speculativo, oppure se, per non correre rischi, sarebbe più saggio farsi in questo caso da parte.

Horizen vola - analisi a 24 ore di Criptovaluta.it
È boom per Horizen – l’analisi di Criptovaluta.it per chi vuole investire

ZEN è una delle oltre 235+ criptovalute che troviamo sulla piattaforma cripto Capital.com (qui per un conto di prova gratis) – che offre un’interfaccia proprietaria con intelligenza artificiale – in aggiunta a MetaTrader e TradingView, per chi vuole avvicinarsi al mercato con strumenti professionali. Con la possibilità aggiuntiva di investire allo scoperto e dunque di prendere posizione anche su eventuali correzioni.

La corsa di Horizen: c’è Grayscale, ma non è una nuova notizia

Il gestore di fondi Grayscale non è una presenza nuova sulle pagine di Criptovaluta.it. Da tempo opera su Bitcoin ed Ethereum – e di recente ha allargato il suo listino di prodotti crypto includendo diversi altcoin. Tra questi progetti figura anche ZEN, che fa parte di un trust che per ora è più consistente di quelli relativi a blockchain importantissime come Chainlink.

Non è una notizia fresca, abbiamo detto, ma il recap diffuso dal gruppo ha contribuito a spingere in alto quasi tutte le criptovalute alternative ed emergenti che sono nel mirino del gestore di fondi.

Troppo poco per una bull run di questo tipo? Probabilmente sì. A fare il paio, per gli investitori che stanno accumulando token ZEN nelle ultime ore, sono le novità tecnologiche che verranno introdotte da Horizen nel corso del 2021. Segno di un progetto vivace, sia sotto il piano tecnologico che su quello commerciale. A riprova di questo ultimo punto, anche le assunzioni per il team marketing, la cui ricerca di profili è partita proprio qualche giorno fa.

La situazione, sul medio e lungo periodo, sembrerebbe molto incoraggiante. Ma che dire del breve? Dovremo fare qualche considerazione aggiuntiva, facendoci aiutare anche da quanto possiamo ricavare dall’analisi tecnica.

Cosa ci dice l’analisi tecnica su ZEN per le prossime 24 ore

L’analisi tecnica ha dei limiti e non dovrebbe essere mai considerata come certa e assoluta, neanche quando i segnali offerti dovessero presentarsi come totalmente chiari. Rimane però un buono strumento di interpretazione della realtà e uno dei pochi che abbiamo a disposizione per orientarci verso i trend di breve periodo.

MEDIA MOBILE510203050
SEMPLICECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
ESPONENZIALECOMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢COMPRA 🟢
Medie mobili di ZEN nelle prossime 24 ore

I segnali sono tutti positivi e indicano, almeno secondo le risultanti delle medie mobili, un trend positivo che potrebbe continuare. Dovremo però guardare anche al mondo degli oscillatori, per avere un quadro più completo.

OSCILLATOREINDICAZIONE
RSINEUTRO
CCINEUTRO
ADINEUTRO
MOMENTUMCOMPRA 🟢
MACDCOMPRA 🟢
AWESOMECOMPRA 🟢
STOCASTICO %KNEUTRO
Oscillatori su ZEN nelle prossime 24 ore

Anche gli oscillatori su Zen si dimostrano molto ottimisti, con Awesome, Momentum e MACD che puntano dritti al rialzo. Più timidi – e invitano a tenere – gli altri. Cosa piuttosto comune nel mondo dell’analisi tecnica.

Cosa conviene fare adesso?

Nonostante l’analisi tecnica sia quasi unanime, bisognerà sempre esercitare la massima attenzione e prepararsi anche ad eventuali correzioni di breve periodo. Per fare ciò, la piattaforma Capital.com è di gran lunga l’intermediario più indicato.

Ci permetterà di avere tutti gli strumenti dell’analisi tecnica a disposizione per analizzare i trend anche minuto per minuto, con la possibilità aggiuntiva – e questo non è poco – di poter investire anche allo scoperto. E dunque di cavalcare eventuali trend negativi di breve, cosa che gli exchange classici non offrono.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments