Home / Shiba senza limiti ! Arrivano anche i Futures !

Shiba senza limiti ! Arrivano anche i Futures !

Binance rilancia su Shiba Token e annuncia, tramite un comunicato ufficiale, che aggiungerà questa criptovaluta anche nella sua Sezione Futures, all’interno della quale potremo fare trading contro USD (in forma di stablecoin) anche con leva fino a 25x.

Un annuncio che segue quello di poche ore fa riguardante l’inserimento di SHIB nella Innovation Zone, notizia che riporta tutti i dettagli delle modalità di acquisto possibili di Shiba Inu contro Binance USD, il token stable di Binance che è ancorato al dollaro USA.

Future su shiba su Binance
Dopo l’acquisto diretto, ora anche i futures

Cosa vuol dire fare trading con leva su Shiba Token

La leva finanziaria è uno strumento che è utilizzato ampiamente nel mondo del trading online, che permette di moltiplicare gli andamenti dell’investimento, tanto in positivo o in negativo.

Con una leva a 25X, che sarà quella massima supportata da Binance su Shib, potremo moltiplicare per 25 ogni tipo di guadagno o di perdita che riporteremo su questo tipo di token. I contratti hanno controvalore di 1.000 Tether, che sarà la controvaluta del contratto. Taglio minimo del contratto, dunque, 1.000$.

  • Uno strumento ad altissimo rischio

Ricordiamo ai nostri lettori che investire con leverage al 25x è un’operazione ad altissimo rischio e che dovrebbe essere considerata soltanto per la parte di capitale che possiamo permetterci di perdere. Un movimento di prezzo del 4% verso l’alto significherebbe infatti un guadagno del 100%. Allo stesso modo, una perdita di valore del 4% significherebbe, con una leva di questo tipo, una perdita di tutto il capitale che abbiamo investito.

  • La piattaforma Futures: bisogna passare un quiz

Dato l’elevato rischio che è coinvolto in questo tipo di operazioni, Binance obbliga al superamento di un quiz prima di abilitare la piattaforma per gli utenti del suo exchange. Dovremo andare su Futures, e poi all’operazione di acquisto rispondere ad un quiz di 13 domande. Fino a quando non riusciremo a rispondere correttamente a ciascuno dei quesiti, non potremo fare trading attraverso questo canale.

Al fine di fornire ai propri clienti la possibilità di formarsi sul trading di Futures, Binance offre anche un video esplicativo, che affronta sia le modalità operative della piattaforma, sia il funzionamento di questo tipo di strumenti.

Cosa vuol dire questo per il prezzo di SHIB?

Il trading su Futures sarà attivo dalle 15:00 ora italiana e questo sicuramente porterà ad ulteriore volatilità sul mercato. Le prime ore di trading saranno probabilmente frenetiche e vedranno il prezzo muoversi anche in modo più violento delle ultime ore.

È consigliata sempre la massima cautela, soprattutto nel caso in cui dovessimo scegliere la leva massima messa a disposizione dal broker.

Su Binance sono presenti future su tutte le principali criptovalute – in una modalità di trading che sarà interessante per tutti coloro i quali vogliono correre qualche rischio in più, in un mercato che è già – lo sapranno bene i lettori di Criptovaluta.it, particolarmente movimentato.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giancarlo
Giancarlo
2 anni fa

Non capisco dove avete visto shiba su Binance.US. Non esiste

Fede
Fede
2 anni fa

@Giancarlo leggere l articolo non ti farebbe male