Home / Nasce Coin Of Champions: La criptovaluta dei campioni di calcio!

Nasce Coin Of Champions: La criptovaluta dei campioni di calcio!

Filippo Inzaghi, Roberto Carlos, Bobo Vieri, Ogenyi Onazi, Wesley Sneijder, Marco Materazzi sono soltanto alcuni dei nomi che hanno aderito ad un nuovissimo progetto che è destinato a far parlare molto di se nei mesi a venire nel variegato mondo delle criptovalute. Stiamo parlando di un progetto nuovissimo pronto al lancio internazionale, e cioè la criptomoneta dei campioni o COC, come acronimo appunto di Coin of Champions.

Cos’è la criptovaluta COC

Il progetto infatti prevede a brevissimo emissioni di un token che si rifà appunto al calcio e al mondo di alcune vecchie glorie, che hanno fatto la storia del calcio e che ora hanno accettato di aderire come testimonial ad una iniziativa che ha nella beneficenza uno delle sue principali finalità.

Cos’è e come funziona COC criptovaluta – introduzione al progetto.

Prova ne è che il meccanismo della quotazione e dell’acquisto dei token che verranno immessi sul mercato è studiato proprio per evitare il più possibile che si verificano quei fenomeni di speculazione che stanno interessando un numero sempre più crescente di criptomonete o token, che senza un vero progetto a supportarle vengono lanciate sul mercato più che altro per fini speculativi.

Alcuni estratti dal White Paper di COC

Come si legge nel white paper rilasciato dai fondatori del progetto COC:

“Il Token COC ha molteplici scopi tutti rivolti alla crescita ed al benessere di coloro che faranno parte nel tempo della community e che decideranno di acquistare COC aiutando il progetto, facendo crescere il valore di COC nei mercati. COC sarà supportato in fase di prevendita ma soprattutto appena sarà listata prima in Pancakeswap e poi sugli Exchange da moltissimi testimonial sportivi e non di fama mondiale ancora in attività ed anche del passato. COC con l’aiuto di grandi Testimonial e con la crescita della community potrà raggiungere i suoi scopi ed obiettivi raggiungendo nuovi mercati e avvicinando persone ed investitori al mondo della Blockchain e delle criptovalute”.

COC sarà, infatti, il primo Token che destinerà un quantitativo pari al 10% della fornitura totale di monete per ONLUS internazionali e nazionali che saranno indicate durante la crescita del progetto. COC destinerà inoltre per il progetto il 10% del totale circolante che serviranno ad acquisire e riqualificare centri sportivi per avvicinare allo Sport i giovani meno fortunati.

Insomma un progetto che pensa sia alla beneficenza e sia alla crescita di attività per l benessere psicofisico dei giovani, accentuando la caratterizzazione sportiva del progetto.

Le tappe a breve termine del progetto Coin Of Champions

La nuova moneta poi nella testa di chi ha creato il progetto prevede di creare un marketplace all’interno del quale il TOKEN COC sarà accettato come mezzo di pagamento per acquistare beni e servizi al pari della valuta FIAT. Il progetto prevede presto di reclutare altri campioni e personaggi dello spettacolo che possano fare da traino al lancio della moneta che come da road map, sarà venduta in prevendita nella prima metà di Luglio,  per un mese circa per oi a fine Agosto apertura degli scambi di moneta sul mercato.

Ad Ottobre poi dovrebbe esserci la quotazione su alcuni degli exchange più famosi e  Luglio del prossimo anno il lancio del nuovo marketplace in cui si potrà utilizzare la moneta per acquistare bene e servizi proprio come una moneta Flat.

Iscriviti
Notificami
guest

5 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Marco
Marco
2 anni fa

Ma c’è un sito ed uno smart contract di riferimento?

Gio
Gio
2 anni fa

Non si trova nulla su internet su questa Coin, sembra un progetto interessante, ma vorrei saperne di più

ELISABETTA
ELISABETTA
2 anni fa
Reply to  Gio

Ci saranno costi di gestione per chi acquista la criptovaluta? Mi dicono che il cit-off è stanotte 06/09/2021, è vero?

Fabrizio
Fabrizio
2 anni fa

Ma dove è possibile acquistare questa cripto ?

Gezim
Gezim
2 anni fa

Io sono riuscito a comprarla sul loro sito ufficiale ma per mia sfortuna mi è stato hackerato il wallet a MetaMask e mi sono stati rubati tutti i token.
State attenti su MetaMask