Home / Associated Press arriva su Chainlink | Nuovi dati per gli oracoli blockchain

Associated Press arriva su Chainlink | Nuovi dati per gli oracoli blockchain

Altro colpo portato a segno per Chainlink – protocollo che è lo snodo informativo di tutto il settore della finanza decentralizzata, che sigla un importantissimo accordo con Associated Press – l’agenzia di stampa più importante del mondo.

L’agenzia inizierà a fornire i suoi dataset – ritenuti tra i più affidabili al mondo nel comparto dell’economia e degli eventi sportivi su Chainlink e tramite i suoi oracoli – così da permettere a chi utilizza smart contract di fare riferimento a questi stessi dati per la loro esecuzione.

Associated Press entra in Chailink - di Criptovaluta.it

Una notizia importantissima per quanto riguarda $LINK – criptovaluta che è stata tra quelle che hanno sofferto di più la correzione degli scorsi mesi. Un buon innesco per una potenziale bull run sulla quale potremo investire anche con la piattaforma eToro – vai qui per ottenere il conto virtuale gratuito e con tutte le funzionalità innovative incluse – piattaforma leader dei servizi fintech.

Su tutte le 35+ criptovalute presenti a listino potremo infatti investire con CopyTrader – con copia integrata dei migliori con un solo click – oppure con i CopyPortoflios che includono tutte le migliori criptovalute. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale di trading.

I nostri lettori conoscono già bene il funzionamento di Chainlink, sistema che integra degli oracoli che forniscono stream di dati affidabili, che sono monetizzabili anche dal fornitore di dati stesso. Dati che possono essere utilizzati con facilità all’interno degli smart contract su diversi network – in particolare su Ethereum.

Sono già diverse le società che operano come oracoli, fornendo i propri dati – anche se l’arrivo di Associated Press può contribuire a rendere ancora più dominante il protocollo. AP è la più importante agenzia di stampa del mondo – e fornirà dati che riguardano la finanza, nonché gli eventi sportivi e le corse.

I dati saranno disponibili per tutti coloro i quali vorranno integrarli nell’esecuzione condizionale degli smart contract – che affinché vengano seguiti avranno bisogno dell’innesco di determinati dati.

Chainlink è il canale ideale per fornire agli sviluppatori di smart contract in tutto il mondo accesso incondizionato, diretto e sicuro ai dati di AP sull’economia, sullo sport e sulle corse. Lavorare con Chainlink ci permette di offrire queste informazioni in modalità compatibile con qualunque blockchain. Il software open source è affidabile, sicuro e utilizzato su tutte le principali blockchain del mondo.

Questo il commento di Dwayne Desaulniers, che è direttore di AP nel segmento blockchain e dati in licenza. Non è inoltre la prima volta che AP collabora con blockchain – lo aveva già fatto con Everipedia tramite il network di Ethereum per fornire dati sui risultati delle elezioni USA.

Per Chainlink significa un’altra espansione in termini di dati offerti alla propria clientela potenziale – dati che potranno così essere accessibili a chiunque scriva e programmi smart contract. I dati saranno disponibili su tutte le blockchain supportate da Chainlink, ovvero EthereumAAVECelsiusSynthetix e molte altre.

Un altro successo per Chainlink – che si conferma così come network di oracoli per blockchain più rilevante del mondo. Un’espansione del reach che potrebbe fare da innesco anche a nuove bull run – verso il recupero in direzione dei massimi storici.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments