Home / Harmony ONE e investimenti gestiti | Nasce $ONEDEFI di PowerPool

OneDefi PowerPoool su Harmony One

Harmony ONE e investimenti gestiti | Nasce $ONEDEFI di PowerPool

Il mondo della finanza decentralizzata è ancora in fasce, agli albori, se vogliamo nella sua fase embrionale. Non tutti hanno ancora pienamente contezza di cosa potrebbe accadere con una tecnologia così potente a disposizione delle menti più creative della finanza.

L’ultimo passo di Harmony One è un passo nella direzione giusta, dato che la rete di Harmony ospiterà un nuovo token, che rappresenterà un investimento a gestione attiva gestito da PowerPool.

PowerPool lancia OneDefi su Harmony One
Nasce $Onedefi – proventi da staking / leggi la news su One

Una notizia ottima – per i motivi che andremo ad analizzare all’interno di questo approfondimento e che potrebbe spingere $ONE verso una nuova bull run. Possiamo trovare questo token su Capital.com – vai qui per ricevere un conto virtuale gratis con capitale illimitato – intermediario con 235+ criptoasset a listino e che permette di fare crypto-trading automatico.

Tramite questa piattaforma possiamo investire anche con MetaTrader 4 e con TradingView, entrambe piattaforme 100% professionali e con tutti gli strumenti di analisi giusti anche per il breve e brevissimo periodo. Con 20 euro possiamo passare ad un conto reale.

PowerPool su Harmony ONE: un momento di svolta per la DeFi?

La finanza decentralizzata sta offrendo sempre più servizi in stile finanziario classico, coniugandoli però secondo le potenzialità delle nuove potenzialità offerte dalla tecnologia.

La novità questa volta arriva dalla collaborazione tra Harmony One e PowerPool, con la nascita di un token su questo network, dal ticker $ONEDEFI, che funzionerà come quota di un fondo a gestione attiva tutto cripto, che investirà nei migliori progetti del mondo di Harmony a caccia anche di rendite di staking.

  • Gestione attiva

Vuol dire che PowerPool potrà comprare e vendere gli asset che comporranno il fondo, scegliendo di volta in volta la composizione che dovrebbe ottimizzare i ritorni. Il token inoltre offrirà anche dei ritorni dallo staking e dalla partecipazione a pool di liquidità, per una maggiore diversificazione dell’investimento stesso.

  • Tra titoli di debito e azioni

Si tratterebbe, per chi arriva dalla finanza classica, di una sorta di investimento diversificato, che riprenderebbe da un lato il funzionamento del mercato azionario, detenendo token direttamente, dall’altro il rendimento passivo delle obbligazioni, dato che i token verranno messi a frutto e i loro ritorni incorporati nel valore del fondo – e dunque di $ONEDEFI.

Un modo smart di approcciare i mercati emergenti della finanza decentralizzata

Riteniamo che, per quanto importante, questo sarà soltanto un pilota delle enormi potenzialità di questo settore, anche in termini di gestione di prodotti complessi, ovvero di prodotti che hanno una gestione attiva, come quelli che siamo abituati a vedere ad esempio dalle gestioni delle SGR e dei fondi comuni.

Il mondo della finanza decentralizzata, eliminando al contempo i costosissimi intermediari, può offrire prodotti più efficienti, maggiormente liberi dai vincoli bancari e con rendimenti che sono legati alla categoria di asset più esplosiva dei tempi moderni, ovvero le criptovalute.

Cosa significa questo per Harmony?

È segnale dell’enorme vivacità che si sta raccogliendo intorno a questo progetto, un progetto che non ha davvero nulla da invidiare a realtà decisamente più utilizzate e blasonate.

Un token che è stato in bull run diverse volte nelle ultime settimane e che continua a conservare una certa volatilità anche di medio periodo. L’avanzamento dei lavori in questo senso potrebbe prefigurare una buona finestra di ingresso, per chi cerca criptovalute con le quali diversificare il proprio portafoglio.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments