Home / A Miami Bitcoin gratis per i residenti | Il progetto di Francis Suarez

BITCOIN GRATIS

A Miami Bitcoin gratis per i residenti | Il progetto di Francis Suarez

È lotta aperta tra le principali città degli USA per accaparrarsi il titolo di città più aperta al mondo cripto. La guerra è, i nostri lettori lo sapranno bene, tra Miami e New York, con la prima che cerca di allungare il distacco con un’iniziativa incredibile – e che susciterà le invidie dei bitcoiners di tutto il mondo.

Francis Suarez ha infatti annunciato l’avvio di un programma cittadino che distribuirà Bitcoin gratuiti ai residenti di Miami – con fondi che sono frutto dell’enorme successo (almeno a sua detta) di Miami Coin.

A Miami Bitcoin gratis - ecco come
Bitcoin gratuiti per i residenti di Miami – è questa la nuova idea di Francis Suarez

Una notizia estremamente bullish e non perché si tratterà di somme importanti, ma perché è segnale del fatto che le città USA continueranno a rilanciare su Bitcoin, contribuendo a decretarne ulteriore popolarità. Possiamo trovare Bitcoin nella piattaforma eToro – vai qui per ottenere un conto virtuale gratuito e con tutte le funzionalità incluse – conto che ci permette di testare tutti gli esclusivi Servizi Fintech – come i CopyPortfolios che offrono panieri cripto con dentro Bitcoin e altre grandi criptovalute.

Abbiamo anche accesso al servizio di trading automatico CopyTrader – tramite il quale con un solo click possiamo copiare tutti i migliori investitori della piattaforma. Con 50$ passiamo dal conto virtuale a quello reale.

Bitcoin gratis per i residenti: il piano di Francis Suarez

Francis Suarez non è nuovo a trovate che riguardano Bitcoin e che lo stanno lanciando come politico più vicino alle tematiche delle criptovalute a livello mondiale. Dopo aver deciso di ricevere il proprio stipendio in Bitcoin, il sindaco di Miami rilancia, e dichiara che la città regalerà Bitcoin ai propri residenti.

Questo in virtù, come ha spiegato a Coindesk TV, del grande successo che sta avendo Miami Coin, criptovaluta della città che permette già di avere accesso a tutta una serie di servizi e che potrebbe diventare in futuro, almeno secondo le intenzioni del sindaco, la valuta unica per il pagamento di tasse e per l’accesso a servizi finanziari avanzati.

Andremo a creare degli asset digitali per i nostri residenti – e doneremo loro Bitcoin direttamente dai ritorni di Miami Coin.

Cosa che però è, almeno per il momento, una dichiarazione di intenti, dato che non sono state ancora delineate le modalità secondo le quali questi Bitcoin verranno distribuiti. Suarez ci ha però anche abituato a mantenere le promesse che fa, in particolare quando in ballo ci sono le criptovalute – tema a lui particolarmente caro e, aggiungiamo noi, che lo sta aiutando a farsi pubblicità anche a livello mondiale.

Corsa alle criptovalute da parte della politica: cosa c’è dietro?

La politica, anche quella americana, non ha storicamente avuto un approccio aperto verso le criptovalute, con qualche rarissima eccezione. Sebbene non abbiamo motivo per dubitare delle buone intenzioni di Francis Suarez, c’è anche da sottolineare come questo tema sia oggi così caldo da attirare anche politici che, almeno per provenienza partitica, dovrebbero rimanerne distanti.

Per una parte sospettiamo che si tratti di un modo semplice per farsi pubblicità, senza però accusare di questo Francis Suarez, che ormai ha dimostrato più volte di prendere molto sul serio la questione, anche quando c’è da esporsi con il proprio denaro.

Ottima news comunque, con Bitcoin che continua ad essere uno dei temi più caldi di questo 2021, con una progressione anche nella cultura pop che lascia immaginare, già da adesso, un futuro ancora più roseo.

gain di $BTC non vanno misurati soltanto in termini di mercato. Ci sono questioni altrettanto importanti – e anche iniziative di questo tipo sono un mattone nella costruzione del futuro della prima criptovaluta per capitalizzazione. Noi continueremo a monitorare questo progetto – certi almeno per il momento che Suarez darà seguito a quanto promesso.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments