Home / Shiba Inu Coin traina Bitcoin | In arrivo nuovo pump? Analisi

SHIB RUN BULL

Shiba Inu Coin traina Bitcoin | In arrivo nuovo pump? Analisi

Shiba Inu Token torna a ruggire – o forse sarebbe il caso di dire… ad abbaiare. Dopo due settimane di movimenti laterali e ribassisti, il più importante dei progetti a tema Shiba torna a crescere in doppia cifra, recuperando una buona parte del terreno perso durante la recente correzione di mercato.

Con qualche hint anche per Bitcoin – come avremo modo di vedere più avanti nel corso di questo approfondimento. Una crescita che ha scatenato gli acquisti e di nuovo la FOMO, per un token che – ne abbiamo parlato intensamente sul nostro account Twitter ufficiale – meriterebbe un po’ più di fiducia.

Shiba Token torna a crescere - analisi

Shiba torna a tutta forza e possiamo trovarlo su eToro – vai qui per ricevere un conto demo gratuito, con funzionalità complete e capitale virtuale – intermediario che è stato il primo dei grandi a dare fiducia a $SHIB – e che offre servizi esclusivi anche per il crypto – trading automatico sul Shiba, su BTC ed oltre 40 top coin.

È con questo intermediario che possiamo infatti utilizzare il CopyTrader – per investire copiando tutti i migliori operatori e trader sul mercato oppure per spiarli – e anche con i CopyPortfolios, che inseriscono tutti i migliori asset in un solo titolo in stile ETF. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Il ritorno di $SHIB – senza alcun motivo apparente

Quello che possiamo dire di questa nuova bull run di Shiba Inu Coin è che, almeno sulla carta, non ci sono motivazioni scatenanti e apparenti. Si tratta di un movimento innescato da dinamiche tecniche di mercato e da un buon volume di acquisti che non ha incontrato resistenze, riportando il token in quota 0,00005$, quota simbolo intorno alla quale si sta scatenando, proprio adesso, la lotta tra tori e orsi.

Un vuoto dal lato delle vendite che era venuto a crearsi proprio dopo giornate di calo lento ma incessante, che aveva iniziato a gettare un po’ nel panico in particolare coloro i quali sono entrati su questo mercato in ritardo rispetto all’ultima bull run. Panico che era ingiustificato – se non per i trader di breve e brevissimo periodo e che ora, dopo questa corsa, potrebbe iniziare a dissiparsi, riportando il buon umore e un sentiment positivo.

La curiosa coincidenza: l’ultima bull run di Shib…

Con una curiosa coincidenza per chi guarda a Bitcoin, che rimane la criptovalute che catalizza il massimo delle attenzioni da parte degli specialisti e degli investitori. Se durante lo scorso marzo la bull run fu innescata, senza quasi ombra di dubbio, da una grande corsa di Dogecoin, in tempi recenti a spingere il mercato tutto e dunque anche $BTC è stato proprio $SHIB, con un lag di 24-48 ore.

Relazione tra BTC e SHIB
Le possibili relazioni: Shib parte e Bitcoin segue, con un certo lag

Che sia il segnale che anche Bitcoin è finalmente pronto a recuperare le predite dell’ultima settimana? La giornata è stata rialzista, anche se non con quella forza che i più ottimisti si aspettavano. Le condizioni di mercato rimangono però – e questo è anche il caso di $SHIB, pronte a qualche altra giornata di movimenti laterali, a meno che non intervenga la rottura delle prime resistenze, quasi in quota 0,00006$.

Il momento del mercato continua ad essere complesso, sia per Shiba token sia invece per Bitcoin – ma qualche segnale di ottimismo, legato anche ai rapidi capovolgimenti di fronte che abbiamo visto nelle ultime ore. Tutto possibile con un book di ordini che sulle principali piattaforme continua ad apparire piuttosto rarefatto. Qualcosa che ci porteremo dietro anche nel weekend, in termini di incertezza. In attesa di qualche novità forte per Shib, che almeno secondo le voci di corridoio ormai bolle in pentola da tempo.

Possiamo seguire il mercato – se abbiamo bisogno dei migliori strumenti possibili – anche con Capital.com – vai qui per ottenere il conto virtuale gratis con intelligenza artificiale – intermediario che offre il top per l’analisi tecnica di breve, includendo anche MetaTrader e TradingView.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments