Home / Misterioso annuncio di Chiliz | Domani arriva il metaverse dei tifosi?

Annuncio di chiliz

Misterioso annuncio di Chiliz | Domani arriva il metaverse dei tifosi?

Ancora una rivoluzione per Chiliz – che oggi è tra le criptovalute ad alta capitalizzazione che crescono di più, grazie ad un misterioso annuncio e ad una data, che è quella di domani.

Annuncio che, come vedremo in questo approfondimento, potrebbe cavalcare la moda del momento, ovvero i mondi virtuali metaverse che stanno dominando il comparto cripto in lungo e in largo. È partito il solito buy the rumors, anche se qui di notizie concrete dovrebbero essercene, seppure ancora in via di definizione.

Chiliz annuncia metaverse?
Chiliz pubblica uno strano annuncio – appuntamento per domani

Se l’annuncio riguarderà quanto sospettiamo, potrebbero esserci rialzi prolungati e sostenuti per $CHZ, token che possiamo trovare anche all’interno della piattaforma eToro – vai qui per ottenere un conto di prova gratuito e con tutte le funzionalità a disposizione – intermediario di trading su criptovalute che offre servizi esclusivi per il trading automatico.

Con il CopyTrading in un solo click possiamo copiare i migliori trader della piattaforma o anche soltanto spiare i loro acquisti e i loro portafogli. Chi invece preferisce investimenti diversificati, può farli con i CopyPortfolios, che in un solo titolo raccolgono le migliori criptovalute. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

Domani un grande annuncio di Chiliz: ma di cosa si tratta?

Il tweet è arrivato poco più di un’ora fa e mostra un misterioso video, in realtà piuttosto inintellegibile, per poi annunciare semplicemente una data, ovvero il 30 novembre 2021, domani.

Evoluzione della rivoluzione. 30.11.21

Un messaggio criptico, che poi è stato integrato dal CEO del gruppo, che ha confermato che non si tratterà del passaggio alla versione 2.0 della sua chain. Resta dunque in campo un’ingombrante ipotesi, che se dovesse essere confermata potrebbe portare Chiliz letteralmente alle stelle.

Che ipotesi? Qualcuno già ne parla online – e anche a noi sembra quella più plausibile – nonostante manchino ancora conferme e ci toccherà aspettare domani.

Metaverse per i tifosi? Trasmissioni delle partite? Ecco cosa potrebbe accadere

Il tema caldo del momento è e rimarrà quello dei metaverse, quindi è più che naturale pensare che gli sviluppi di Chiliz possano essere in questo senso, magari con una collaborazione con qualche protocollo importante come Decentraland o The Sandbox, che viene lanciato oggi in alpha.

Ancora più suggestiva la possibilità che la piattaforma inizi ad offrire diretta streaming dei match delle squadre supportate, anche se in questo caso crediamo che, almeno sul breve periodo, ci siano degli ostacoli insormontabili in termini di licenze, che per la stagione in corsa sono state già assegnate.

Le speculazioni possono essere molte – ma un annuncio del genere avrebbe un effetto estremamente controproducente se si trattasse di un hype creato sul nulla. Cosa che i responsabili del marketing di Chiliz sanno bene – e che immaginiamo avranno valutato prima di creare così tanta attesa.

Non ci resterà che aspettare domani, mentre però i mercati sono già corsi a fare incetta di token $CHZ, che stanno vivendo un ottimo momento, anche in relazione alle partnership (importanti) che il gruppo ha chiuso nell’ultima settimana. Eravamo stati tra i primi a confermare le interessanti possibilità della convergenza tra criptovalute e mondo del calcio. Possibilità che ora, a pochi mesi di distanza, dovrebbero essere sotto gli occhi di tutti.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Filippo M.
Filippo M.
2 anni fa

we look forward to yours

Lorenzo Berti
Lorenzo Berti
2 anni fa

Sapete l’orario in cui verrà presentato?