Siamo su:

Yahoo FinanceMilano FinanzaAffari italianiAdnkronosilSole24 oreIl Tempo.itAskanews

Home / BitTorrent BTT vola sul mercato | Arrivano split e mainnet

BTT BOOM

BitTorrent BTT vola sul mercato | Arrivano split e mainnet

Ottima corsa per BTT, ovvero il protocollo BitTorrent e il suo token, a seguito di importanti annunci di Tron, che ricordiamo essere il gruppo di controllo del progetto. 

Si procederà infatti ad una rivoluzione totale, che includerà anche l’arrivo di una multi-chain per il progetto, che cercherà così di assumere una rilevanza maggiore all’interno del mondo delle criptovalute. Con l’appuntamento che è fissato per il prossimo 12 dicembre

BTT - analisi del boom di mercato.
Ottima performance di BTT – vediamo perché

La corsa e la correzione conseguente hanno comunque lasciato molto valore all’interno di questo protocollo, che con la presentazione della sua chain nuova potrebbe far registrare crescita interessante. 

Lo troviamo su Binance – vai qui per aprire un conto gratuito – intermediario che offre un ottimo assortimento di criptovalute, anche a basso marketcap. Possiamo inoltre utilizzarlo per rendite passive importanti, come nel caso dei programmi Earn e Liquid Swap

BTT rinasce con una nuova chain e un nuovo nome

Le novità che sono state annunciate da Tron sono diverse – e faranno uscire un BTT completamente rinnovato, sia sul piano del token in senso stretto che sul piano tecnologico. Andiamo con ordine. 

La mainnet della BitTorrent Chain BTTC sarà lanciata il 12 dicembre 2021. Allo stesso tempo il piano di split sarà implementato con un rapporto 1:1.000 con il marketcap che rimarrà invariato. Il nuovo BTT sarà un token TRC20 sulla mainnnet di Tron e mappato sulla BTTC mainnet. 

Tante novità dunque. BTT sarà oggetto di uno split importante, di 1:1.000, con il passaggio al nuovo token che sarà automatico per tutti i detentori, sia via exchange sia via wallet classico. 

I nuovi token inoltre permetteranno di diventare validatori del network, nonché di fare staking per guadagnare ricompense, come nel più classico dei sistemi PoS e con mining in liquidity

Sarà con ogni probabilità quest’ultimo passaggio a rendere $BTT molto desiderato sui mercati, perché si partirà probabilmente con APY molto interessanti, che riusciranno a portare a casa soltanto i primi arrivati. Difficile capire dove vorrà andare a parare Tron con un revamp di questo progetto. Anche se lo split aiuterà ad avere utilizzi più distribuiti del token stesso. 

Correzioni all’orizzonte? Dipende, anche se…

I nostri lettori hanno ormai imparato che dietro corse incredibili, come quella di BitTorrent oggi, le correzioni sono sempre dietro l’angolo. Tuttavia dobbiamo far presente, almeno su questo specifico token, che ci sono altre forze all’opera. 

In primo luogo, il token ha già corretto rispetto al picco che è stato raggiunto nella giornata di oggi. E la correzione ha lasciato comunque spazio all’incameramento di una parte rilevante del valore. 

In secondo luogo l’accumulazione potrebbe continuare, nel corso dei prossimi giorni, in vista dell’esordio della mainnet. Non abbiamo ancora contezza delle APY che potremo raggiungere, ma con ogni probabilità saranno interessanti – e golose al punto giusto da rendere il protocollo uno dei top player quantomeno della settimana. 

Siamo inoltre sicuri che nei prossimi giorni ci saranno altre sorprese per il protocollo, che davanti ad una svolta del genere dovrà mettere più carne al fuoco per guadagnarsi un posto al sole in un settore affollato come quello delle criptovalute oggi. 

Info su Gianluca Grossi

Analista per Criptovaluta.it - divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Segue da vicino gli ecosistemi di Ethereum, Solana e Fantom.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *