Home / Bitcoin e crypto in rialzo | Bull Run prevista da Criptovaluta.it

BULL RUN BTC

Bitcoin e crypto in rialzo | Bull Run prevista da Criptovaluta.it

La situazione era chiara – e ne stavamo parlando sul nostro account Twitter ufficiale proprio in concomitanza della ripresa della bull run che ha riportato BTC sopra i 51.000$.

Al mercato Bitcoin – e più in generale a tutto quello delle criptovalute – mancava qualche ordine spot – ovvero acquisto reale del mercato retail – per tornare a ruggire. Una situazione che cercheremo di spiegare anche alla luce del fatto che, ciclicamente, tornerà a ripresentarsi.

Bull market su Bitcoin e cripto - analisi
Bitcoin e cripto alla riscossa – le ragioni del bull market

Un ottimo momento per tutto il comparto – che ha avuto una crescita lenta ma sostenuta. Possiamo investirci con eToro – vai qui per ottenere il conto demo con tutte le migliori criptovalute e strumenti per fare trading – intermediario che offre le migliori 40+ criptovalute sul mercato, per chi vuole godersi il buon momento di tutto il comparto.

Possiamo inoltre scegliere di operare con il CopyTrading – che ci permette di copiare i migliori che operano sulla piattaforma, così come possiamo scegliere di investire con i CopyPortfolios – per avere più criptovalute in un solo portafoglio. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale di trading online.

Arrivano gli spot, il mercato delle criptovalute torna a crescere

Una giornata di volumi bassi, che sono stati propedeutici alla culminazione che abbiamo visto – anche tramite il nostro account Twitter, nella serata di ieri.

La situazione era evidente – niente poteri magici qui – volumi bassi protratti per quasi tutta la giornata, con una fase di accumulazione che ha fatto ritirare molti degli orsi e degli short. È bastato un piccolo innesco per tornare sopra alla soglia simbolica dei 50.000$, ancora una volta più simbolica che tecnica – per poi trainare tutto il resto del settore.

Con qualche outlier molto interessante – perché nonostante siamo ad una dominance BTC relativamente bassa, Ethereum si mostra in uno splendido stato di forma – che l’ha resa tra le regine della top 100. Bastava davvero così poco per invertire il trend? In realtà andrebbe fatta qualche considerazione “macro”, dato che è fondamentalmente la situazione generale dei mercati finanziari a configurare questo tipo di situazioni.

Torna il sereno sulle borse: Omicron non fa paura, e la Cina…

Il lunedì positivo per quasi tutti i mercati è dovuto alla soluzione di due enigmi che venerdì scorso avevano attanagliato i mercati. Da un lato la variante Omicron, che aveva fatto temere per un ritorno della situazione pandemica in stile anno precedente. Il pericolo, anche se mancano ancora dati, sembrerebbe essere almeno per i mercati scongiurato – e questo ha contribuito a riportare il sereno su borse e criptovalute.

In secondo luogo la situazione cinese non sembra più spaventare molti. Come amiamo ripetere anche su queste pagine, gli annunci di catastrofe sullo stesso argomento hanno un rendimento decrescente. Non li si può usare per sempre per rovinare la festa al mercato. E questo è valido anche per Evergrande: tutti la stanno dando giustamente per fallita e dubitiamo che potrà essere causa ulteriore di crollo, almeno per Bitcoin e le criptovalute.

Cosa ci aspettiamo oggi?

La sessione europea si è aperta con una forza interessante, seppur relativa. Bitcoin continua a grindare e a trascinarsi dietro tutto il settore, mentre Ethereum gioca una partita a sé, dimostrandosi più che pronto a ritestare il massimo storico entro fine anno.

In termini di sentiment la situazione sembrerebbe essersi finalmente capovolta – e questo può fare tutta la differenza del mondo in un mercato che – dati alla mano – è ancora dull. Chi stava aspettando un treno per rientrare sulle cripto a prezzi interessante dovrebbe considerare la possibilità di darsi… una mossa.

Iscriviti
Notificami
guest

4 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giorgio
Giorgio
2 anni fa

Losche manovre dei potenti….come avete già ben detto voi di criptovaluta.it le balene si sono trasformate in squali.
Tra qualche anno ci saranno due tipi di persone, quelli che hanno BITCOIN e quelli che non ce l’hanno e gli squali lo sanno…….acquistate gente acquistate!
Bravi voi di criptovaluta.it e aspettiamo i 10k$ al giorno di supercandelone verdi di planb.

federico cicciarella
federico cicciarella
2 anni fa

Scusate ma rispetto ad ieri che cosa è cambiato? a me non sembra cambiato niente, come si fa a parlare di bullrun?

Alucard
Alucard
2 anni fa

Io ho aspettato fino ad oggi e vedendo i grafici, la volatilità e le candele che tendono, pian piano ad essere rialziste sui grafici a 4h: ho comprato altro MANA e ENJ. Sperem.