Home / Audius: radio su DeFi Land | La musica metaverse arriva da $AUDIO

Audius DeFi Land

Audius: radio su DeFi Land | La musica metaverse arriva da $AUDIO

Il mondo dei metaverse sul blockchain cresce all’impazzata. E non solo sul fronte della capitalizzazione – con tutti i maggiori protocolli che sono stati protagonisti degli ultimi mesi, ma anche per quanto riguarda la tecnologia.

L’ultima delle notizie che arriva è infatti legata al mondo della musica, con Audius che ha aperto una vera stazione radio su Defi Land, uno dei più promettenti Metaverse, tra le altre cose in multichain.

DeFi Land ospita Audius come radio ufficiale
Audius sarà radio ufficiale di DeFi Land

Un’iniziativa molto interessante, che mostra anche che la frontiera di quanto si può fare nei metaverse è ancora molto lontana – e che possono crescere molto in termini di funzionalità e anche di quanto viene offerto ai giocatori. Vediamo insieme cosa è stato offerto dal network.

Radio sul metaverse: e Audius continua ad insidiare Spotify

A molti, oggi, sembrerà una fantasia fuori luogo quella di associare Audius ad un progetto di successo – e quotato in borsa – come Spotify. Ma potremo tornare su quanto scriviamo nero su bianco qui tra qualche anno, quando siamo quasi certi che Audius riuscirà a diventare una realtà commerciale affermata.

C’entra il metaverse? A nostro avviso sì, perché è qui che si giocherà una delle partite più importanti del futuro, anche di servizi di streaming musicale. Quanto Audius ha fatto su DeFi Land – progetto interessante ma che a nostro avviso dovrà crescere ancora per insidiare i migliori – è qualcosa di innovativo, interessante e che potrà produrre risultati importanti anche in termini di pubblicità.

È stata infatti aperta una stazione radio che manda musica in streaming nel mondo virtuale, proprio come se si trattasse delle radio che siamo abituati a conoscere nel mondo reale. Il mondo metaverse scelto è di quelli ancora a bassa affluenza? Poco male, perché si potrà fare network – cosa che è avvenuta in questo caso – per sfruttare l’hype di entrambe.

L’accordo non prevede soltanto una location esclusiva, ma anche che tutta la musica in streaming del metaverse di DeFi Land dovrà arrivare da Audius, aumentando così i volumi di utilizzo del network. Spinta che potrebbe essere importante, soprattutto se DeFi Land dovesse emergere come metaverse, in un settore affollato ma che ha grandi possibilità di crescere ancora.

Gli utenti di DeFi Land potranno comunque avere accesso a tutto il vasto catalogo di artisti che hanno scelto di operare appunto con Audius, con buona pace dei servizi classici di streaming. Con i metaverse che sono la nicchia che spinge di più, si tratta di una notizia, questa, fortemente bullish.

Partecipano anche le star

Ricordiamo ai nostri lettori che le nostre prospettive su $AUDIO sono molto positive, anche alla luce degli investimenti di Katy PerryPusha T e The Chainsmokers. Artisti di un certo livello che hanno partecipato ad investimenti per 5 milioni di dollari.

Un investimento che arriva da nomi importanti del mondo della musica, che dovranno pur saperne qualcosa (in particolare se partecipano con il loro denaro) di come organizzare il futuro della musica. Audius, anche a nostro avviso, si trova in una posizione ottima per continuare a dominare questa piccola ma remunerativa nicchia.

Sì, la blockchain può cambiare anche il mondo dello streaming musicale. E saremo qui per verificare la nostra previsione tra qualche mese o anno.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments