Home / Coinbase, tante novità in arrivo

coinbase learn e bundle
Coinbase annuncia l'arrivo di Coinbase Learn e dei bundle di criptovalute

Coinbase, tante novità in arrivo

Coinbase è stato uno degli exchange di criptovalute più discussi l’anno scorso, quando il boom delle monete decentralizzate le ha portate sulla bocca di tutti. Ora, però, consultando i dati di CoinMarketCap risulta evidente quanto sia cambiato il mercato: spesso, scorrendo tra i 10 exchange con i volumi più alti della giornata, Coinbase rimane fuori dalla lista. Ecco che però la piattaforma si prepara ad un rilancio del brand, rivoluzionando il servizio offerto; già nei giorni scorsi si era parlato di una probabile inclusione di Ripple, ma in questo caso il discorso è più ampio.

Se è vero che ormai chi fa trading di criptovalute ha già trovato, nella maggior parte dei casi, un exchange a cui affidarsi regolarmente è altrettanto vero che ancora poche persone sono entrate nel mercato. Si stima, infatti, che solo il 3% della popolazione mondiale riesca a nominare più di 4 nomi di criptovalute. Per questo la nuova espansione di Coinbase è tutta incentrata su chi intende, ora o in futuro, muovere i suoi primi passi nell’ecosistema criptofinanziario.

Nuova user experience e Coinbase Learn

Prima di tutto è stato deciso di semplificare l’esperienza di trading. Se prima per usare Coinbase ci voleva dimestichezza e magari qualche tutorial, ora sarà tutto molto più rapido ed intuitivo. L’interfaccia sarà più chiara e gli utenti saranno in grado di compiere le azioni desiderate senza mai dover ricorrere ad informazioni esterne per riuscire nel proprio intento.

Sorprende anche la decisione di lanciare una sezione Learn, interamente dedicata all’apprendimento delle basi e delle dinamiche con cui funzionano le criptovalute. Nelle intenzioni del management di Coinbase, gli utenti potranno recarsi in questa sezione, partendo da qualsiasi livello di conoscenza precedente, approfondendo il discorso fino a diventare degli esperti. Non conta se inizialmente si fosse già ad un livello intermedio di competenza in materia o totalmente ignari di cosa sia la blockchain, Coinbase punta a formare tutti.

La novità più interessante: i Bundle

La sfida di far aderire più persone all’universo delle criptovalute non è semplice. Coinbase ha deciso di farlo rendendo possibile l’acquisto di “pacchetti” di criptovalute, i Bundle, diretti soprattutto ai piccoli investitori. Sarà possibile comprare questi bundle anche avendo a disposizione soltanto 25 $, ottenendo in cambio un mix di cinque criptovalute tra cui Bitcoin ed Ethereum.

Grazie a questa iniziativa, sarà più facile per i risparmiatori riuscire a diversificare il proprio portafoglio di asset decentralizzati senza necessariamente dover studiare per crearne uno da sé. Inoltre, presto questi strumenti verranno utilizzati per rendere disponibili alla negoziazione nuove criptovalute che anche agli utenti più navigati del settore potrebbero risultare sconosciute. In questo modo, con pochi euro si potrà investire in diverse ICO allo stesso tempo; è il classico investimento da venture capitalist, che differenziano il più possibile il proprio portafoglio investendo poco su ogni progetto, nella speranza che almeno uno di tutti gli asset detenuti in portafoglio riesca a fare il botto.

Per ora i mercati e gli utenti dimostrano di aver recepito positivamente le novità annunciate da Coinbase. Qualora l’exchange dovesse riuscire a centrare i suoi scopi, siamo certi che questo potrebbe dare nuovo vigore alla piattaforma rendendola la prima scelta di molti nuovi utenti.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments