Home / Bitcoin: MacroStrategy ne compra ancora! | 190 milioni di dollari in BTC

Michael Saylor acquisto Bitcoin

Bitcoin: MacroStrategy ne compra ancora! | 190 milioni di dollari in BTC

Ancora un acquisto di Bitcoin da parte di MacroStrategy, la società di Michael Saylor che è al momento il gruppo più importante al mondo per quanto riguarda il patrimonio detenuto in Bitcoin.

Pochi istanti fa Saylor ha dato l’annuncio dell’acquisto di altri 4.167 Bitcoin, per un contro valore di 190 milioni di dollari, che deve essere avvenuto qualche giorno fa dato il prezzo medio di acquisto di 45.714$.

Bitcoin Michael Saylor - acquisti di aprile
Altri Acquisti per Michael Saylor

Un altro segnale di quanto in realtà Bitcoin continui ad essere allettante per Saylor e per la sua azienda, che continua ad accumularne a ritmi decisamente elevati. Nel nostro piccolo possiamo provare a fare lo stesso con la piattaforma eToroqui il conto gratuito di prova con tutti gli STRUMENTI FINTECH più evoluti – che ci permette di fare trading o investimenti di lungo periodo.

Al suo interno abbiamo anche il CopyTrader per investire in modo automatico: con un click potremo copiare i migliori del mercato oppure spiare come si stanno muovendo. Abbiamo anche gli Smart Portfolios per investire la top all’interno del comparto con panieri diversificati. Con 50$ possiamo passare ad un conto reale.

MacroStrategy di Saylor continua ad accumulare Bitcoin

Un altro acquisto, un altro ingresso prepotente all’interno del mercato di Bitcoin da parte di MacroStrategy, azienda di Michael Saylor quotata al NASDAQ che ormai è a tutti gli effetti una sorta di fondo BTC, le cui attività effettive in termini di impresa sono diventate quasi completamente ininfluenti.

L’acquisto risale con ogni probabilità a qualche giorno fa, dato che quanto comunicato via Twitter da Michael Saylor si riferisce ad un prezzo di acquisto inferiore ai 46.00$. Per quanto riguarda il monte di acquisti, parliamo di 190 milioni di dollari circa, per 4.167 BTC che si sono aggiunti già all’importante patrimonio detenuto dall’azienda.

Nel momento in cui scriviamo infatti l’azienda di Saylor è esposta per un totale di 129.218 Bitcoin, acquistati per un totale di poco meno di 4 miliardi di dollari. Somma che lo porta parecchio in avanti nella speciale gara delle grandi aziende e istituzioni che stanno accumulando $BTC.

MacroStrategy ha comprato altri 4.167 Bitcoin, per un prezzo medio di 45.714$ per Bitcoin. Al 4 aprile 2022 MicroStrategy hodla 129.218 Bitcoin acquistati ad un prezzo medio di 30.700, per un totale di 3,97 miliardi.

Investimento che ai prezzi attuali vale il 50% in più, mossa niente male per un imprenditore di spessore che ormai da tempo dedica tutta la sua vita o quasi a $BTC, anche quando qualcuno ha dubitato della solidità della sua strategia.

La lotta sarà con LFG di Terra Luna

La lotta ora sarà con LFG di Terra Luna, che ha cominciato ad accumulare somme importanti in Bitcoin e che sul medio e lungo periodo punterebbe a 10 miliardi di dollari da detenere in questo asset. Difficile però che possa avvenire sul breve periodo, perché anche MicroStrategy, che poi è la controllata di Saylor stesso che gestisce il patrimonio Bitcoin di MacroStrategy, sta cercando di continuare nel suo piano di accumulo.

Una lotta tra giganti, senza dubbio, con i piccoli che forse dovranno rivedere le loro strategie, se puntano a detenere almeno un Bitcoin in futuro. La lotta per quelli rimasti sui mercati sembrerebbe essere più che mai infuocata.

Iscriviti
Notificami
guest

5 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
bingo
bingo
2 anni fa

quando questo signore venderà i suoi Bitcoin il prezzo scenderà dì nuovo a 39000

jacopo
jacopo
2 anni fa
Reply to  bingo

sì, probabilmente li vende domani, tu quindi non comprarne, ciao!

Andrea Traverso
Andrea Traverso
2 anni fa
Reply to  jacopo

A dire il vero se li compra sorge subito la domanda contraria. Dove può arrivare btc???

jacopo
jacopo
2 anni fa

*ironia mode on*
ma che, ti fidi di Saylor?!? uno che in pratica ha dedicato la sua vita a Bitcoin? Meglio seguire le sagaci osservazioni di bingo!1!!1!

bolla dei tulipani, schema Ponzi, scam…. era un po’ che aspettavo di poterlo dire, mi siete mancati lettori 🙂

*ironia mode off*

sulla luna 😉

Andrea Traverso
Andrea Traverso
2 anni fa
Reply to  jacopo

Ciao Jacopo se puo interessare per capirne sempre meglio tutti di questo settore ho creato una pagina YouTube per cercare di capire sempre meglio questo settore solo a scopo per dare info e prendere più info anche da chi ci segue