Home / Marvel ancora in NFT con Slam-Girl | E per il futuro potrebbe…

MARVEL SLAM GIRL NFT

Marvel ancora in NFT con Slam-Girl | E per il futuro potrebbe…

Slam-Girl è pronta a fare il suo debutto in formato NFT grazie a una collaborazione tra Marvel e OneOf. Si tratta di un personaggio creato più di 20 anni fa da Stan Lee e dall’animatore Will Meugniot, ma caduto immediatamente nel dimenticatoio.

La supereroina è stata riscoperta da un ex dirigente Marvel, e sarà presentata nella sua nuova veste Web3 al New York Comic Con 2022. L’altro partner coinvolto nell’operazione è eBay, dove sarà possibile acquistare le collezioni dedicate a Slam-Girl.

Anche se il personaggio non è dei più famosi, è comunque parte di un franchise importante che sbarca in NFT. E potremo anche decidere di investire sul settore con l’aiuto della piattaforma sicura eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con STRUMENTI TOP (anche di Crypto Trading AUTOMATICI) – intermediario che ci permette di investire su 78+ cripto molte delle quali legate proprio al mondo degli investimenti in NFT.

Al suo interno anche un’infrastruttura per fare trading automatico: si chiama CopyTrader e ci permette di copiare tutti i più bravi in un solo click. Abbiamo poi anche gli Smart Portfolios per chi dovesse decidere di muoversi su panieri cripto ben assortiti. Con 50$ di investimento minimo possiamo avere accesso al conto reale.

Marvel ancora nel mondo NFT

Slam-Girl è un personaggio Marvel che sarà presentato in due collezioni NFT al prossimo New York Comic Con 2022, e vendute contemporaneamente su eBay grazie alla collaborazione con OneOf, in prima battuta sulla piattaforma inglese, su quella tedesca e su quella americana.

Una partnership importante, per un’iniziativa degna di nota: il coinvolgimento di eBay permetterà agli utenti di acquistare token partendo da una piattaforma di cui già si fidano. Altrettanto importante è il personaggio in questione, molto atteso dai fan Marvel e dagli appassionati del genere per via della sua complicata storia.

Quando Marvel è passata nelle mani di Ike Purlmutter, tutti i dirigenti sono stati allontanati. Tra questi c’eravamo io e Stan Lee, che ha aperto subito dopo un suo studio in cui produceva serie animate per internet. La Marvel, resasi conto dell’errore, richiamò ben presto Stan. Nel frattempo il suo studio chiuse i battenti.

Marvel NFT - ecco cosa c'è in ballo
Marvel punta tutto sui NFT?

A raccontarci i retroscena della controversa vicenda è Slam-Girl è Shirrel Rhoades, ex vicepresidente Marvel. Il personaggio ha avuto una genesi difficile: è stato creato nel 2000 da Stan Lee in persona, in collaborazione con l’animatore Will Meugniot. Con la chiusura di Stan Lee Media nel 2001 l’anti-eroina non è mai stata presentata al pubblico, per essere ben presto dimenticata.

Ci siamo? Sembrerebbe di si. È boom di NFT per i grandi gruppi

L’ex dirigente Marvel ha deciso così di contattare Will Meugniot, per riportare in vita l’anti-eroina e concederle una seconda possibilità sfruttando blockchain e tecnologie derivate. Il palcoscenico è di quelli importanti: Slam-Girl sarà presentata al New York Comic Con 2022 come serie NFT.

L’operazione è attesa con grande curiosità dai fan Marvel, dagli appassionati di fumetti e anche dalle parti interessate. Lin Dai, CEO e co-fondatore di OneOf, esalta la partnership con eBay e soprattutto si dice entusiasta di dare vita a un personaggio così importante.

OneOf che avevamo visto di recente nell’operazione Gatorade, con il colosso delle bibite per sportivi impegnato in un’operazione promozionale ma anche di beneficienza. Anche eBay è una nostra vecchia conoscenza: sappiamo delle sue mire espansionistiche in direzione NFT già da maggio, quando dopo una serie di cambi di rotta aveva scelto Polygon come chain.

E l’altro soggetto in questione è Marvel, altra presenza fissa tra le nostre pagine e società estremamente navigata in ambito criptovalute e NFT: i mercati in fase bear non spaventano, segno di quanto le grandi aziende credano fortemente nel comparto.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments