Home / Chainlink: accordo con Two Sigma! | Fornirà dati sui prezzi dei mercati classici

CHAINLINK 2 SIGMA

Chainlink: accordo con Two Sigma! | Fornirà dati sui prezzi dei mercati classici

Ancora passi in avanti per Chainlink, che aggiungendo l’ennesimo provider di dati amplia la sua offerta, diventando sempre più cruciale nel mondo della Finanza Decentralizzata, grazie al suo impeccabile servizio di oracoli, che trasportano dati da fuori la blockchain fin dentro gli smart contract.

Ultima in ordine temporale ad aver accettato di diventare fornitrice di dati è Two Sigma, uno dei più importanti market maker al mondo nel settore della finanza tradizionale, che per l’appunto diventerà un data provider di Chainlink, offrendo i suoi dati proprietari a tutti i network che supportano Chainlink.

Un’altra importante notizia per quanto riguarda l’ecosistema di Chainlink, un’altra notizia sulla quale possiamo anche investire puntando su $LINK, criptovaluta che troviamo sulla piattaforma sicura eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con strumenti interattivi avanzati (PREMIUM SERVICE GIA’ INCLUSI)- intermediario che offre anche TRADING AUTOMATICO e tutta una serie di servizi unici che possiamo applicare agli investimenti su 78+ cripto asset.

Possiamo scegliere di investire infatti in modo AUTOMATICO grazie al CopyTrader, sistema di copia dei trader più bravi e che al tempo stesso offre la chance di spiare i loro portafogli e le loro mosse. Possiamo in alternativa appoggiarci anche al Trading Classico con il WebTrader, piattaforma classica accessibile via Web, con i migliori strumenti di analisi tecnica. Con 50$ possiamo passare poi al conto reale di trading.

Anche Two Sigma Securities diventa provider di dati di Chainlink

Altro colpaccio per Chainlink, che si aggiudica un altro importante provider di dati. Un provider di dati di primo spessore presso i mercati tradizionali e che consentirà agli utenti dei servizi offerti tramite $LINK di accedere a dati proprietari di grande rilevanza, anche per la costruzione di Smart Contract. Siamo infatti davanti all’ingresso in Chainlink di TWo Sigma Securities, che è market maker e provider di liquidità sul mercato dei titoli finanziari.

Chainlink Two Sigma
Chainlink all in con Two Sigma

Parliamo di uno dei market maker più rilevanti, che soltanto qualche tempo fa aveva destinato circa 400 milioni di dollari ad investimenti per mettere un piede nel mondo della DeFi. Mercato che evidentemente fa gola anche ai grandi gruppi della finanza classica, nonostante il bear market li abbia fatti uscire un po’ dagli orizzonti della stampa generalista.

Esperienza quantitativa di alto livello per produrre dati sui prezzi altamente accurati è fondamentale per la crescita e per il successo di lungo periodo dell’ecosistema DeFi.

Questo il commento sul comunicato stampa di Chainlink, che conferma così l’ingresso di un player che forse in pochi avrebbero immaginato così invischiato nelle questioni più importanti del mondo della finanza decentralizzata.

Interesse pronto a tornare anche su Chainlink?

Chainlink è stato uno dei token che hanno perso di più durante il recente Bear Market. Un network però quintessenziale per il funzionamento del mondo cripto e in particolare per la finanza decentralizzata, che seguendo quello che è il ritornello degli appassionati, ovvero sulla necessità di costruire durante il bear market, ha ben pensato di cercare di aumentare il suo potenziale.

L’accordo con Two Sigma arriva ad una settimana di distanza da quello con Galaxy Digital – accordo anche questo fondamentale per migliorare la qualità e la quantità dei dati che vengono offerti da Chainlink. Un tassello importante per quanto riguarda la crescita del network e di tutto quello che ci gira intorno, ovvero il cuore mondiale della DeFi. Che è viva e lotta insieme a noi.

Info su Gianluca Grossi

Capo-redazione ed analista per Criptovaluta.it - divulgatore per blockchain, Bitcoin e criptovalute in generale. Solida formazione tecnica, si occupa del comparto dal 2015. Segue da vicino gli ecosistemi di Ethereum, Solana e Fantom.

Iscriviti alla newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *