Home / La Liga: arrivano i primi Galazos | Ecco la rivoluzionaria serie in NFT

NFT LIGA

La Liga: arrivano i primi Galazos | Ecco la rivoluzionaria serie in NFT

Dapper Labs ha finalmente annunciato la data in cui rilascerà LaLiga Galazos in versione beta. La piattaforma NFT dedicata al massimo campionato di calcio spagnolo aprirà il 27 ottobre a un ristretto numero di utenti precedentemente inseriti in lista d’attesa.

I Non Fungible Token conterranno le azioni più spettacolari e i momenti chiave degli ultimi 18 anni di Liga, sulla scorta di quanto accade in NFL all day e NBA Top Shots, altri progetti a firma Dappel Labs. I video saranno commentati in inglese e in spagnolo, per rendere i collezionabili LaLiga Galazos appetibili a un pubblico quanto più ampio possibile.

Ancora grande calcio e mondo dei NFT, un sodalizio ormai diventato imprescindibile e che sarà la grande novità tanto del 2022 che del 2023. Il tutto per un comparto sul quale possiamo agilmente investire anche con Capital.comvai qui per ottenere un conto virtuale gratuito e senza restrizioni (illimitato con intelligenza per crypto auto trading inclusa) – intermediario che ci permette di investire su 140+ cripto asset già inseriti a listino, con i quali possiamo interagire anche con strumenti pro.

Dopo aver aperto il nostro account con Capital.com possiamo infatti investire con MetaTrader 4, alla quale possiamo anche aggiungere la forza di TradingView, una delle piattaforme di analisi più utilizzate al mondo. E possiamo scegliere anche il WebTrader esclusivo di Capital.com, che ci propone anche un’intelligenza artificiale per fare trading e analisi avanzate. Con 20€ di capitale di investimento minimo abbiamo accesso anche al conto reale di trading.

Dapper Labs e Liga insieme: si parte

Gli accordi tra Dapper Labs e Liga risalgono a più di un anno fa. A settembre 2021 le parti avevano annunciato che stavano lavorando a una collezione NFT il cui debutto era previsto in prima battuta per la scorsa estate.

Arrivano i NFT della Liga

Una serie di rallentamenti ha fatto slittare la presentazione del progetto al prossimo 27 ottobre, quando finalmente la piattaforma sarà disponibile in beta per gli utenti che nel frattempo pazientavano in lista d’attesa.

LaLiga Galazos offrirà i video delle migliori azioni che hanno caratterizzato gli ultimi 18 campionati della massima serie calcistica spagnola, commentati sia in spagnolo che in inglese. Oltre agli highlights, i NFT coniati sulla blockchain di Flow conterranno dati e statistiche di sicuro interesse per i tifosi.

Il progetto ha tutte le carte in regola per riscuotere successo tra gli appassionati del calcio che conta, ma non solo, con i token che possono essere liberamente venduti e scambiati sul mercato secondario. Una formula simile a quella già vista in NBA Top Shot e NFL All Day, progetti con cui Dappel Labs ha avuto modo di sondare con profitto il mercato dei token da collezione legati a sport di grande popolarità.

I Galazos piaceranno a molti

I primi fortunati utenti metteranno le mani sui collezionabili LaLiga Galazos il 27 ottobre, data in cui verrà anche rilasciato il primo pacchetto di NFT. I token conterranno momenti ripresi da incontri del calibro di Real Madrid contro Atlético Madrid, Real Betis vs Sevilla FC e quello che in Spagna chiamano El Clásico, ossia Barcelona contro Real Madrid.

Dopo una lunga attesa i tifosi possono finalmente mettere le mani sui momenti più emozionanti del calcio spagnolo, con La Liga che nel frattempo si era data da fare per conquistarsi uno spazio nel metaverse di Decentraland.

Il massimo campionato di calcio spagnolo ha annunciato proprio un mese fa l’apertura degli spazi virtuali con cui intende creare un punto di incontro e socializzazione per i tifosi del calcio iberico, e per gli appassionati di grande calcio più in generale.

E a distanza di poco tempo LaLiga Galazos vedrà finalmente la luce per la gioia dei tifosi, che potranno mettere le mani su collezionabili il cui valore con buona probabilità sarà destinato a crescere nel tempo, visto l’enorme successo dei fortunati progetti dedicati a basket e football americano sempre a firma Dapper Labs.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments