Home / Vertu: arriva lo smartphone metaverse! | Uscirà il 24 ottobre

Smartphone Vertu

Vertu: arriva lo smartphone metaverse! | Uscirà il 24 ottobre

Vertu ha annunciato la data in cui sarà possibile acquistare METAVERTU, il suo smartphone di lusso con funzionalità Web3 native. L’appuntamento è per il 24 ottobre, con le prenotazioni sul sito ufficiale che termineranno il giorno precedente.

Con la prenotazione si ottiene una card NFT che darà diritto a una serie di vantaggi, tra cui la possibilità di ricevere gratuitamente un esemplare del nuovo smartphone Web3. Un prodotto presentato come rivoluzionario, e col quale l’azienda va a sfidare sfidare apertamente Apple, anche se dalle parti di Cupertino non si dicono così convinti di metaverse e Web3.

Per quanto sia di nicchia questo produttore, rappresenta comunque un ottimo segnale per tutto il comparto metaverse e NFT, sul quale possiamo investire anche con eTorovai qui per ottenere un conto virtuale gratuito con TRADING AUTOMATICO INCLUSO – un intermediario che ci permette di investire su 78+ cripto, con un’interessante selezione anche di strumenti legati al mondo dei metaverse.

Abbiamo infatti gli Smart Portfolios che ci offrono il top per fare trading su panieri a tema metaverse. Per chi preferisce invece gli investimenti automatici abbiamo il CopyTrader, che permette di copiare tutti i più bravi. Con 50$ possiamo poi passare al conto reale di trading.

Vertu lancia il suo METAfonino il 24 ottobre

L’attesa può dirsi quasi conclusa: a partire dal prossimo 24 ottobre sarà possibile acquistare il primo smartphone con funzionalità Web3 native realizzato dai francesi di Vertu. Un privilegio non per tutti, dato che l’azienda produce e commercializza smartphone di altissima fascia, e questo dispositivo non sarà certamente da meno.

Sarà un prodotto di lusso, da cui ci si aspetta tanto, al di là dell’inevitabile hype generato da prodotti di rottura che portano Bitcoin e criptovalute all’attenzione del grande pubblico. Da quanto ne sappiamo infatti sarà il primo telefono progettato e ottimizzato per sfruttare nativamente Web3 e app decentralizzate.

Lancio 24 ottobre Vertu
Lancio il prossimo 24 ottobre

Un prodotto di cui si parla già da tempo e molto atteso proprio per le sue funzionalità, che sulla carta dovrebbero rappresentare una piccola rivoluzione tecnologica. Prodotto che farà parlare molto di sé anche per il prezzo, che come da tradizione per la casa francese sarà decisamente fuori portata per molti.

Il prezzo elevato è sottolineato dalla campagna con la quale Vertu sta lanciando il suo innovativo smartphone con funzionalità native derivate dalla blockchain, nella quale si fa il verso senza troppe sofisticazioni al leggendario spot con cui Apple lanciava il primo personal computer Macintosh, nel lontano 1984.

Scelta coraggiosa quella dei francesi, e non tanto per l’abbondante ironia che sottende la narrazione, quanto per il messaggio in sé. In sostanza sarebbe giunta la fine della supremazia Apple nel settore smartphone, con la rivoluzione Vertu che introdurrebbe nuovi paradigmi in questo mercato.

Rivoluzione o chicca per pochi?

Una rivoluzione digitale con tanto di nuovo ordine in arrivo: non sarà che i cugini d’oltralpe stanno caricando eccessivamente il messaggio? In effetti METAVERTU sarà un dispositivo di nuova concezione così come lo era il primo iPhone al quale probabilmente si deve il concetto stesso di smartphone.

Il primo melafonino, di fatto, al momento del lancio non aveva concorrenti. Una situazione del tutto simile a quella che si appresta ad affrontare il dispositivo di Vertu, con quella radice metaverse nel nome che promette tanto, a livello pubblicitario.

Gli uomini e le donne di Vertu ne sono certamente a conoscenza, così come gli omologhi che in Apple gestiscono marketing e comunicazione. E che di recente hanno affidato a Tim Cook quella che potrebbe essere intesa come una vera e propria dichiarazione di guerra al comparto. Il CEO di Apple è dichiaratamente scettico nei confronti del metaverse, preferendo di gran lunga altre tecnologie che garantirebbero delle esperienze più appaganti e immersive. Tecnologie che ovviamente trovano ampio spazio sotto forma di hardware e App nell’altrettanto nutrito ecosistema commerciale dell’azienda che fu del compianto Steve Jobs.

Ognuno tira acqua al suo mulino insomma, con le parti che si sfidano a suon di manufatti, soluzioni e comunicati stampa, come da millenaria tradizione umana. Ma ad oggi nessuno aveva osato sfidare apertamente Apple, perlomeno con questi toni. Sicuramente nessuno l’aveva fatto con la promessa di portare sul mercato una vera e propria rivoluzione, al pari se non più profonda di quella con cui il promo iPhone promise di cambiare il mondo.

Lui, l’iPhone, ci riuscì. Ora tocca a METAVERTU confermare i roboanti annunci con cui Vertu lo sta lanciando. Riuscirà nell’impresa? Bisogna aspettare ancora qualche settimana, poi (forse) lo sapremo. Nel frattempo, per chi volesse ordinarlo, sul sito ufficiale sono disponibili dei premi NFT per chi porta degli amici in Vertu. Fateci sapere se riuscirete a mettere le mani sul METAVERTU gratuito in palio.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments