Home / InstaReM con Kasikornbank: pagamenti transnazionali tramite Ripple

InstaReM con Kasikornbank: pagamenti transnazionali tramite Ripple

InstaReM, compagnia fintech che è già da diverso tempo in uno stretto rapporto di partnership con Ripple, ha annunciato una collaborazione con Kasikornbank, uno dei gruppi bancari più importanti della Thailandia.

La partnership è stata annunciata tramite un comunicato stampa ripreso da PYMNTS.com e riguarderà la possibilità di fornire ai clienti del gruppo bancario metodi di pagamento trans-nazionali che utilizzeranno appunto le strutture messe a disposizione da Ripple.

Chi è InstaReM?

InstaReM è una importante start-up fintech, che ha la sua sede centrale a Singapore e offre servizi digital per i pagamenti trans.nazionali. È ormai da tempo attiva nello sviluppo di soluzioni di questo tipo e, data la stretta collaborazione con Ripple, utilizza in genere sistemi che si basano proprio su quanto offerto da questo sistema.

Cosa accadrà ai clienti di Kasikornbank?

Saranno garantiti pagamenti veloci e sicuri attraverso RippleNet. Il sistema è stato ovviamente pensato non solo per i privati, ma anche per compagnie e società attive nel commercio internazionale, fornendo appunto possibilità di pagamento molto più rapide, meno costose e soprattutto più sicure.

Un buon colpo portato a segno da Ripple, che continua ad allargare la sua adozione nel settore bancario internazionale, apprestandosi a diventare lo standard de facto del settore.

Prakit Nanu, CEO di InstaReM, ha sottolineato la gioia nel lavorare con un gruppo importante come KBank, collaborazione che rinforza il ruolo di leader della sua compagnia nel settore delle rimesse internazionali.

RippleNet: la tecnologia di rimessa del presente (e del futuro)

RippleNet è la tecnologia dominante nel settore delle rimesse di pagamento. Si tratta di un sistema ad oggi adottato in più di 200 paesi e che continua a far registrare tassi di crescita molto importanti, con ovvie ripercussioni anche sull’adozione di XRP come token per la gestione degli scambi di valori.

XRP è ad oggi il terzo cryptocoin per capitalizzazione di mercato.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments