Home / Luna Classic: prezzo stabile | Torna la stablecoin $USTC di LUNC

TERRA CLASSIC

Luna Classic: prezzo stabile | Torna la stablecoin $USTC di LUNC

Luna Classic (LUNC) continua a sorprendere in una fase difficile per molte coins. Nella giornata di ieri LUNC ha fatto una bella escursione, minimi – massimi, in un range del 13%, attestandosi a fine giornata a 0,0002837$. In base ai dati del sito coinmarketcap, Luna Classic o Terra Classic, che ricordiamo sono la stessa cosa si trova al 32° posto per capitalizzazione di mercato con 1,800 Miliardi di dollari.

Luna Classic torna alla ribalta per la sua stablecoin

Ma ieri quello che è saltato agli onori del mondo crypto, non è tanto LUNC, ma bensì la vecchia stablecoin USTC (Terra ClassicUSD). Chi ha memoria, sa che lei è stata la causa del carsh dell’ecosistema Terra Luna lo scorso Maggio, con una perdita per LUNC e per USTC con punte massime del 99%.

USTC fece crashare il sistema Terra Luna a causa della perdita del peg 1:1 con il dollaro americano. Per la sua difesa il sistema algoritmico di Terra, iniziò a mintate all’impazzata LUNC, inflazionandolo esponenzialmente e contribuendo al crollo del suo valore.

Nella giornata di ieri è sta diffusa una proposta dello sviluppatore capo del nuovo progetto di Terra Classic, Tobias Andersen, per ottenere il re-peg di USTC, ovvero ancorare di nuovo il valore di USTC a quello del Dollaro. Senza entrare nel tecnico, il piano ha ricevuto subito critiche, in primis per la mancanza di un effettivo meccanismo di stabilizzazione dei prezzi, (ndr) cosa non da poco per una stablecoin.

Terra Classic
Terra ClassicUSD – stablecoin USTC

USTC è subito salita ma il grafico è impietoso

Ovviamente, il valore di USTC, ne ha immediatamente beneficiato, recuperando un 61% del suo valore, che si va ad attestare a 0.0575$. Come possiamo vedere è ben lontana dal teorico peg di 1:1 con il dollaro. Il grafico è abbastanza impietoso e va vedere che al valore attuale USTC perde il 94% dal peg.

Luna Classic sta seguendo la nostra analisi

In questo percorso per il recupero è coinvolta anche Luna Classic (LUNC) che a livello grafico ieri ha avuto un bel range, ma sostanzialmente il suo valore è rimasto invariato. Il prezzo sta continuando a tradare sopra l’area supportiva a 0.000277$, che avevamo indicato anche nel nostro ultimo articolo, Luna Classic: prezzo in crescita | $LUNC vicino alla resistenza.

Della nostra precedente analisi, vanno rilevate due indicazioni, che possiamo rivedere sul seguente grafico daily. La prima data dal segnale ribassista dato dalla doji che si era formata poco sotto la resistenza. Mentre la seconda è l’area supportiva dove il prezzo è poi sceso e sta tratando.

Luna Classic

Si vedono elementi di debolezza

Vi sono un paio di elementi da analizzare sulla situazione attuale di Luna Classic. Il prezzo sta andando in laterale sopra il supporto e a perfetto contatto con la media mobile (Sma20). Inoltre il setup degli indicatori, che era in negativo, sta flettendo al ribasso, invece di salire. L’insieme di questi elementi sta ad indicare debolezza e maggior rischi per una possibile discesa.

Supporti e resistenze per Luna Classic

In caso di discesa sotto 0.000277$ il primo livello dove Luna Classic puo scendere è al precedente minimo a 0.00018$. Successivamente abbiamo un livello statico a 0.00016$ e successivamente a 0.00011$. La prima resistenza da rompere resta quella a 0.00031$ e poi successivamente la più importante a 0.00037$.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments