Home / Shiba Inu Coin: Prezzo ed analisi | $SHIB su un supporto critico

Shiba Inu Coin: Prezzo ed analisi | $SHIB su un supporto critico

Shiba Inu (SHIB), la popolare moneta meme, è ancora scesa nelle ultime 24 ore e ora viene scambiato a 0.00000999$, in leggero recupero rispetto al minimo giornaliero di 0,000009718$ visto 2 giorni fa. A questo prezzo sta segnando un -43% dai massimi toccati a metà Agosto a 0.000018$. Shiba sostanzialmente si sta muovendo pericolosamente vicino all’area supportiva.

Shiba vicina all’area supportiva

SHIB sta viaggiando vicino al supprto statico a 0.0000099$ evidenziato con trend line in blue.  Scorrendo a ritroso il grafico daily, vediamo che il livello è stato toccato più volte, prima a Giugno, poi a Luglio e Settembre. Dal livello, il prezzo è sempre rimbalzato, andando anche a fare i massimi relativi di Agosto. Il fatto che la trend line supportiva, sia stata testata in precedenza la rende più affidabile, per conto un suo break ribassista è più pericoloso.  

Sul grafico orario 4H, possiamo vedere l’andamento di Shiba, dal massimo di metà Agosto a 0.000018$ fino al prezzo attuale. E’ evidente il trend discendente, scandito con la diagonal ribassista in arancione, oltre le frecce che vanno ad indicare la serie di massimi decrescenti, sempre con minimi crescenti. L’ultimo nuovo minimo crescente è stato fatto martedì 11 a 0.000009714$.

Shiba
Shiba Inu (SHIB) – 4H

Da 20 giorni Shiba in un box di congestione

Sul grafico inoltre è evidenziato un box di congestione in giallo. Quest’area è formata dalla resistenza che è fornita principalmente dal vettore ribassista dato dal movimento che parte da 0.00001395$ fino al minimo recente a 0.000009714$. A questo vettore applichiamo il ritracciamento di Fibonacci e vediamo che il 50% passa a 0.00001845$. Mentre la parte bassa del box è data dalla trend line supportiva già descritta e citata in precedenza. Dalla semplice osservazione si può intuire la precarietà del prezzo in queste ultime settimane.

Shiba sarà quotata su un nuovo exchange

Shiba Inu è stata anche oggetto di un interessante news, due giorni fa, perché è stata inserita tra i sei nuovi asset inclusi di prossima quotazione dall’exchange BitMEX. L’inizio del trading su SHIB è previsto per la fine di questa settimana. Tuttavia, l’annuncio non è riuscito a far crescere il prezzo di quella che è la tredicesima criptovaluta più grande del settore.

Altro evento importante della vita di Shiba, che avevamo già segnalato, è il lancio definitivo di Shiba Eternity, il gioco di carte virtuali legato direttamente al suo token SHIB. Lo scopo è quello di sviluppare un ecosistema attorno a Shiba Inu, in modo da incrementare l’utilizzo della sua coin.

Livelli di resistenza e supporto di Shiba

shiba ine
SHIBA INU – daily

Tornando alla analisi tecnica, sul grafico daily, possiamo avere una visione più ampia. Si può vedere come il prezzo in questi mesi estivi è rimasto schiacciato nella parte bassa. Ma va sottolineano come dal minimo di Giugno è cresciuta del 152% ai massimi di Agosto, per poi partire con il ritracciamento.

La prima resistenza seria che deve andare a rompere per una ripartenza rialzista, l’abbiamo a 0.00001860$ che corrisponde al 50% di Fibonacci del vettore ribassista partito lo scorso Maggio. A salire abbiamo poi 0.00002128$ e 0.000023270$.

A livello supportivo sotto 0.00000992$ andiamo a trovare i minimi fatti a Giugno a 0.000007430$. Successivamente il prezzo di Shiba frana verso i suoi minimi storici che sono ad un -40% dal prezzo attuale e passano in area 0.00000510$. Lo scenario non è molto incoraggiante per gli holder, mentre dal punto di vista dei treder a spike ribassisti violenti, corrispondono spesso, interessanti rimbalzi a V.

Info su Alex Lavarello

Profesional Trader, Analista tecnico, Socio SIAT, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments