Home / FTX potrebbe rinascere | Il piano del curatore

FTT RINASCE

FTX potrebbe rinascere | Il piano del curatore

Incredibile ma vero, anche se qualcuno anche su Criptovaluta.it lo aveva già anticipato come possibile. FTX potrebbe ripartire, o meglio, la questione sarebbe al vaglio del CEO attuale della compagnia, quel John J. Ray III che era arrivato, almeno sulla carta, per accompagnare l’exchange di SBF verso il fallimento.

Secondo quanto è stato riportato dal The Wall Street Journal, ci sarebbe la possibilità, ventilata appunto dal nuovo CEO, di una ripartenza di FTX. Notizia che ha fatto subito balzare il prezzo di $FTT, token che sembrava ormai spacciato.

FTT è disponibile ancora su diversi exchange, come Binancevai qui per ottenere il tuo conto gratis – intermediario che lo scambia contro $BUSD, lo stablecoin proprio. In alternativa possiamo anche operare con KuCoin, che offre il token anche in contratti futures e derivati. Si tratta comunque di operazioni molto rischiose – dato che una crescita di questo tipo potrebbe innescare correzioni importanti – è consigliata la MASSIMA ATTENZIONE.

FTX potrebbe rinascere: annuncio shock del CEO

A parlare è John J. Ray III, l’uomo che aveva guidato la liquidazione di Enron e che sta guidando anche quella di FTX. Un uomo che pochi minuti fa, a mezzo The Wall Street Journal, ha annunciato la possibile rinascita per l’exchange.

Tutto è possibile. Se ci sarà una strada percorribile, allora non solo la esploreremo, ma daremo seguito a questa possibilità. […] Ci sono parti interessate con le quali stiamo collaborando che hanno individuato una via percorribile per il business.

Questo il commento di Mr. Ray, che ha prevedibilmente innescato l’entusiasmo sui mercati e che ha portato $FTT, il token interno di FTX – che tra le altre cose ha giocato un ruolo importante nel fallimento dell’attività.

FTX FTT
Zombie o fenice?

Prima di cedere però a facili entusiasmi, dobbiamo sottolineare come si tratti principalmente di un pourparler che non ha ancora fatto muovere concretamente i soggetti interessati. Quel che è certo è che la tecnologia che veniva offerta da FTX è stata più volte rimpianta dai suoi vecchi utenti, cosa che, almeno sulla carta, potrebbe garantire trazione ad un potenziale ritorno dell’exchange.

Cosa fare con $FTT?

Per il momento prestare la massima attenzione e trattarlo come una scommessa al casinò o poco più. La notizia con ogni probabilità verrà dimenticata tra qualche giorno, a meno che non ci siano delle evoluzioni in un periodo così ristretto.

Ci sono anche alte probabilità che chi ha guadagnato somme importanti in queste ore voglia concretizzarle vendendo. Il nostro consiglio è quello di non avvicinarsi al mercato a meno che non si abbiano le capacità di muoversi in questi contesti. Capacità che però devono essere concrete.

Sul fatto che FTX possa tornare ad operare, riteniamo che ci siano effettivamente delle possibilità, a patto che ci si muova prima che le fee degli avvocati e dei curatori fallimentari abbiano un impatto irreversibile su quanto rimasto nelle casse dell’exchange.

Tutto è possibile in un mondo pazzo come quello cripto. E che ci sia del valore nella piattaforma di FTX non è qualcosa che abbiamo detto per primi, né da soli.

Iscriviti
Notificami
guest

3 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Klaus Marvin
Klaus Marvin
1 anno fa

Penso che il mondo fuori dall’emisfero cripto sia ancora più pazzo e che siamo ormai abituati a qualsiasi evento che sia cripto o no, l’importante è porre attenzione ai movimenti del mercato per cercare di restare nei settori più performanti. Buona giornata

Giorgio
Giorgio
1 anno fa

Ho risposto sì al vostro sondaggio su Telegram e lo ribadisco qui, io lo utizzerei se ripartisse, così faccio anche incazzare Jacopo il che non guasta.😁
Anzi, se avessi il capitale per poterlo fare lo acquisterei io per farlo ripartire, come piattaforma di trading non ha eguali.
Ciao amici.

jacopo
jacopo
1 anno fa
Reply to  Giorgio

quando uso un exchange stringo le chiappe finchè quello che dovevo fare non è stato fatto e le mie cripto sono tornate sul mio hardware wallet.
Ma è il bello del mondo: c’è il libero arbitrio…. “chi vuol esser lieto, sia; di doman non c’è certezza”, come disse Jacopo il Magnifico 🙂

Vai Max, fatti una cultura, oltre che i c**** nostri 😀