Home / The Sandbox: +117% da inizio 2023 | Punta area di resistenza 0,94 -1$

THE SANDBOX

The Sandbox: +117% da inizio 2023 | Punta area di resistenza 0,94 -1$

Le prime 3 settimane del 2023, stanno risultando di riscatto per molti token, ed è così anche per The Sandbox (SAND). Al prezzo attuale quota 0,81$ e sta facendo segnare un +117%, dopo aver chiuso un 2022 con un profondo rosso da -93,46%.

Crescono del 90% in un mese gli indirizzi in gain

Questo forte rialzo sta facendo recuperare valore anche ai recenti holder di Sandbox. Infatti dall’immagine seguente tratta dal sito intotheblock, possiamo vedere il numero degli indirizzi in gain o in the moneny è arrivato a 28,93%, mentre il 5,84% è at the money, cioè dollaro più, dollaro meno, è quasi in break even.

Addresses in gain - Sandbox (SAND)
Addresses in gain – Sandbox (SAND) – 23-010-2023

Va ricordato, che neanche un mese fa gli indirizzi in gain erano ai minimi storici, come indicavamo nella nostra analisi del 28 Dicembre, Sandbox: discesa infinita | Solo il 2,63% degli indirizzi è in gain.

Crescono i possessori di Sandbox che lo detengono da +1 anno

Un altro dato on-chain interessante da annotare è relativo agli holder/investitoti di Sandbox nel tempo. Il numero dei possessori che lo detengono da più di un anno (Holders +1Y) è aumentato dall’autunno scorso.

Addresses bt time Held - Sandbox (SAND)
Addresses bt time Held – Sandbox (SAND) 23-01-2023

Mentre il numero dei Cruisers, cioè dei possessori da meno di 12 mesi, aveva già iniziato a crescere un anno fa. Sostanzialmente nel momento in cui è iniziata la discesa del prezzo molti traders ed investitori si sono buttati su Sandbox e probabilmente ci sono rimasti incagliati dentro.

Cresce da un anno il numero dei nuovi indirizzi attivi

Tutto ciò è confermato anche dal numero dei nuovi indirizzi che è andato costantemente a salire da inizio 2022, con il prezzo in perpetua discesa. In allegato l’immagine, con il totale degli indirizzi di Sandbx, evidenziati con la linea in verde.

Total Addresses Sandbox (SAND)
Total Addresses Sandbox (SAND)

Livelli per un’inversione del trend sul lungo di Sandbox

A livello grafico su un weekly, abbiamo evidenziato due livelli di resistenza, già nell’ultima analisi del 9 Gennaio. Un primo che passa a 0,94/95$ dove adesso il prezzo deve puntare e poi al successivo in area 1,30 – 1,35$.

Il break out di quest’ultimo sarà un primo concreto segnale di inversione del trend ribassista, perché corrisponde alla rottura del primo massimo decrescente.

The Sandbox (SAND) -
The Sandbox (SAND) – Weekly del 23 GennIo 2023

Tagliando il tempo e scendendo su un grafico daily, possiamo entrare in un’analisi più dettagliata dei movimenti di Sandbox. Dal grafico vediamo che nel movimento rialzista degli ultimi 15 giorni ha rotto in sequenza le resistenze a 0,61$ e poi a 0,68$.

Livelli di resistenza e di supporto sul breve

In questo frangente il vettore che comanda è quello che parte dai massimi di Luglio’22 a 1,4780$ fino ai minimi del 1° Gennaio a 0,3752$. All’interno di questo movimento, con l’utilizzo di Fibonacci andiamo ad individuare il livello del 50%. Questo livello fa da resistenza spartiacque e passa a 0,94$. Il break out ci darà indicazione di una prosecuzione del trend in atto o di un possibile ritracciamento.

The Sandbox - Daily del 23- 01 - 2023
The Sandbox – Daily del 23- 01 – 2023

Se il prezzo di Sandbox, sarà respinto alla resistenza a 0,94$ o dal livello successivo statico a 1$, potrà ritracciare fino al primo livello di appoggio a 0,6660$. Mentre il livello supportivo fondamentale è in area 0,61$, un eventuale break down potrà mettere in crisi tutto il costrutto rialzista partito da inizio anno.

Info su Alex Lavarello

Profesional Trader, Analista tecnico, Socio SIAT, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments