Home / Su Binance arriva il primo stable coin

Su Binance arriva il primo stable coin

Per molti sono un’anomalia del mondo delle criptovalute, ma sta di fatto che sono già destinati a conquistare una parte rilevante di questo mercato. 

Parliamo degli stable coin, criptovalute che vedono il loro valore ancorato ad un bene terzo e che stanno diventando sempre più popolari. 

È recentissima la notizia dell’inserimento di USDSB di Binance all’interno delle coppie di valute che possono essere scambiate appunto sul popolare exchange. 

La notizia è stata diffusa sul blog ufficiale dell’azienda ed è già possibile per chi ha un account sul popolare exchange fare scambi che abbiano ad oggetto questo stable coin

Che cos’è USDSB

Si tratta del primo stable coin creato e diffuso da Binance. Si tratta di una criptovaluta che avrà lo stesso identico valore del dollaro statunitense (USD) in qualunque momento venga scambiato. 

Dietro il progetto c’è Stably, start up del settore fintech che si è già guadagnata le prime pagine dei giornali proprio per quanto offerto in termini di sviluppo di nuovi stable coin. 

Chi sceglie di investire in queste particolarissime criptovalute, investe in un token che rappresenta dollari che sono effettivamente depositati presso custodi terzi. La comodità è quella di avere, al posto di dollari, una criptovaluta che gode di tutte le altre proprietà delle monete digitali. 

Gli stable coin, dei quali vi abbiamo già parlato su queste pagine, sono stati emessi anche con sottostanti diversi, come le materie prime o altre criptovalute. 

Il loro scopo primario? Offrire criptovalute dal valore stabile e talvolta una maggiore facilità degli scambi che hanno alla base il valore dell’asset a cui si ancorano. 

USDS è attivo già dal primo febbraio 2019, sebbene Binance sia il primo exchange di un certo spessore a permettere di scambiarlo. 

Stably, inoltre, dovrebbe diffondere nuovi stable coin nelle settimane successive, che verranno lanciati, secondo quanto riportato dall’azienda, in collaborazione con Binance.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments